Maltempo, forti piogge in Umbria: allagamenti e smottamenti nel Ternano | FOTO

Maltempo, forti piogge in Umbria: allagamenti e smottamenti nel Ternano | FOTO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Forti piogge continuano ad interessare l’Umbria in questa ondata di maltempo che oggi si sta estendendo anche sulle regioni del Centro dopo aver colpito duramente il Nord. Al momento, gli accumuli maggiori raggiungono i 70-80mm nei settori centrali e settentrionali della regione. Segnaliamo: 81mm a Gualdo Tadino, 70mm a Marsciano, 59mm a Fontignano, Piegaro, 54mm a Fabro, 50mm a Castiglione del Lago. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

“Presumibilmente – aggiunge il sindaco – non accadrà niente ma è una cosa che non posso permettermi, preferisco fare la figura del fregnone che ha avuto paura”. Così in un video Instagram il sindaco di Terni si rivolge ai “genitori innervositi” per l’ordinanza con la quale ha chiuso le scuole oggi a Terni. (Terni in rete)

"Studenti e insegnanti a casa per allerta meteo, personale Ata al lavoro. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Si sono verificati allagamenti e smottamenti in tutta la provincia, particolarmente colpite alcune zone dei comuni di Narni e Amelia. Numerosi interventi per il maltempo sono stati effettuati dai Vigili del Fuoco del comando di Terni (Terni in rete)

Bandecchi si tinge di arancione ma la pioggia non arriva

“Visto il documento di allerta del Centro Funzionale Decentrato di Monitoraggio Meteo – Idrogeologico per avvisi di Criticità della Regione Umbria – spiega la FLC CGIL Terni in una nota stampa – il Comune di Terni, con un ‘ordinanza firmata dal sindaco Stefano Bandecchi, ordina la sospensione delle attività educative e didattiche nella giornata di giovedì 3 ottobre 2024 delle scuole di ogni ordine e grado pubbliche e private, compresi i servizi educativi per la prima infanzia pubblici e privati e le sedi universitarie e di alta formazione”. (Terni in rete)

Numerosi interventi per il maltempo sono stati effettuati dai Vigili del Fuoco del comando di Terni Si sono verificati allagamenti e smottamenti in tutta la provincia, particolarmente... (Virgilio)

TERNI – Raccontano che mercoledì sera Stefano Bandecchi abbia impiegato due minuti per prendere la decisione di chiudere le scole di ogni ordine e grado del suo comune. (Umbria 7)