Ranieri alla Roma, un ritorno possibile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Roma, in un momento di grande incertezza e difficoltà, sta valutando l'ipotesi di richiamare Claudio Ranieri, romano e romanista, per affidargli un ruolo di rilievo all'interno del club. La proprietà giallorossa, rappresentata dai Friedkin, sta riflettendo su due possibili scenari: Ranieri potrebbe diventare il nuovo direttore tecnico del club, una figura che, secondo i Friedkin, manca nell'organigramma della Roma, oppure potrebbe sostituire l'attuale allenatore Ivan Juric, il cui futuro è ancora incerto.

Juric, nonostante le recenti difficoltà e l'umiliante sconfitta per 5-1 contro la Fiorentina, ha diretto l'allenamento della squadra, ma la sua posizione rimane precaria. La Roma, attualmente undicesima in classifica, sta attraversando un periodo turbolento, caratterizzato da risultati deludenti, liti interne e una mancanza di leadership chiara. I Friedkin, attualmente a New York per affari, stanno valutando attentamente la situazione, consapevoli delle difficoltà nel trovare un sostituto adeguato e della necessità di non dare l'impressione che siano i giocatori a decidere le sorti dell'allenatore.

Nel frattempo, i tifosi, delusi e arrabbiati, hanno manifestato il loro malcontento, attendendo la squadra fuori dalla stazione Termini al ritorno da Firenze. La situazione è resa ancora più complessa dal calendario compresso, che prevede, dopo la gara contro il Torino, una trasferta a Verona. La decisione finale sulla posizione di Juric potrebbe arrivare a breve, ma nel frattempo, l'ipotesi di un ritorno di Ranieri, magari affiancato da Daniele De Rossi, continua a prendere forma.

Ranieri, ex allenatore del Cagliari, è stato recentemente oggetto di interesse da parte di una grande squadra di Serie A, il che potrebbe complicare ulteriormente le trattative. Tuttavia, la sua esperienza e il suo legame con la città e il club potrebbero rappresentare un elemento decisivo per il suo ritorno alla Roma.