Caprile al Cagliari, Scuffet al Napoli, il valzer dei portieri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il calciomercato invernale ha portato importanti novità per le squadre di Serie A, con movimenti significativi tra i pali. Elia Caprile, ex secondo portiere del Napoli, è approdato al Cagliari, dopo aver militato nel Bari e nell'Empoli. Il giovane estremo difensore, accolto con entusiasmo dai tifosi sardi, ha dichiarato di essere felice di questa nuova avventura e pronto a mettersi a disposizione del mister, anche se non ha ancora avuto modo di parlare con lui. Caprile arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, una cifra che il Cagliari potrebbe decidere di investire per assicurarsi le sue prestazioni a lungo termine.
Nel frattempo, Simone Scuffet, portiere friulano, ha compiuto il percorso inverso, trasferendosi al Napoli in prestito secco. Scuffet, che ha già ottenuto l'idoneità sportiva provenendo dal Cagliari, ha svolto le visite mediche presso la clinica Pineta e si unirà presto al gruppo guidato da Antonio Conte. Il Napoli, alla ricerca di un secondo portiere affidabile, ha puntato su Scuffet per garantire una valida alternativa a Meret.
Il Cagliari, con l'acquisto di Caprile, spera di aver trovato un portiere di talento in grado di contribuire alla salvezza della squadra, attualmente impegnata nella lotta per non retrocedere. La trattativa tra Napoli e Cagliari, che ha visto coinvolti i due portieri, si è conclusa positivamente dopo giorni di negoziazioni, con entrambe le squadre soddisfatte dell'accordo raggiunto.
Parallelamente, il Venezia, in attesa dell'ufficializzazione di Zerbin dal Napoli, ha mostrato interesse per Eldor Shomurodov, attaccante su cui però ci sono anche Cagliari ed Empoli.