Traffico di cocaina, armi ed estorsione: 6 arresti a Genova, tra loro un imprenditore e un boss mafioso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genova. Vasta operazione della Dia dalle prime luci dell'alba a Genova. La direzione investigativa antimafia sta eseguendo sei misure cautelari in carcere, emesse dal Gip su richiesta della Procura di Genova, Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo, nei confronti di altrettanti indagati, accusati a vario titolo di trasferimento fraudolento di valori, aggravato dal fine di agevolare l’attività delle associazioni mafiose, associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti, detenzione illecita di armi ed estorsione (Genova24.it)
Ne parlano anche altri media
Operazione della Dia dalle prime luci dell’alba a Genova. (Il Giornale d'Italia)
L’operazione, denominata “Gigante”, è nata dagli approfondimenti antimafia eseguiti dalla Dia di Genova nei confronti di alcune società della logistica portuale: è emerso il rischio di infiltrazione mafiosa attraverso esponenti del mandamento Tommaso Natale di Palermo, motivo per cui le società sono state colpite da interdittive. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Alle prime luci dell'alba di oggi, a Genova, è scattata una vasta operazione antimafia coordinata dalla Direzione Investigativa Antimafia (DIA) locale, con il supporto dei Centri Operativi DIA... (Virgilio)
L’operazione è della Dia genovese, coadiuvata dai centri di Palermo, Milano e Torino. ROMA – Mafia, traffico di droga, armi, estorsione e trasferimento fraudolento di valori. C’è tutto il repertorio di Cosa Nostra nel blitz della Direzione investigativa antimafia di Genova (Livesicilia.it)
È Salvatore Mario Lo , palermitano di 66 anni, il personaggio principale dell'operazione Gigante, che stamattina (26 novembre) a Genova ha visto sei arresti. Detto il Presidente e in contatto con il reggente della cosca, Calogero Lo , figlio di Salvatore, capomafia di Tommaso Natale, Salvatore Mario è accusato di avere avuto un ruolo centrale sulle vicende oggetto dell'inchiesta della Dia a Genova, ma che ha coinvolto anche il centro operativo di Palermo. (Giornale di Sicilia)
del Tribunale di Genova, nei confronti di 16 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di reati concernenti il traffico, anche internazionale, e lo spaccio di stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marijuana, rapina, ricettazione e violazione delle norme in materia di armi. (La Repubblica)