Ferrari, ecco la classifica impietosa: cosa è accaduto negli ultimi 16 anni

Leonardo Iannacci 09 dicembre 2024 Bisogna saper perdere, cantavano i Rokes nei favolosi anni Sessanta. La Ferrari ci sta riuscendo benissimo da 16-17 anni: dal 2007 non vince il titolo piloti (l’ultimo re su una Rossa fu Kimi Raikkonen), dal 2008 quello Costruttori. Un’eternità se si valuta questo mondo rutilante della Formula 1 che ha chiuso ieri sera, quando la notte è calata sul gran premio di Abu Dhabi, il mondiale 2024. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Ed è finita con la Ferrari che non vede l’ora di ripartire da quei 15 punti che sono mancati. È finita con le lacrime di commozione di Lewis Hamilton, salutato con affetto dal clan Mercedes. (Quotidiano Sportivo)

Lo disse nel 2014 ad Autosprint Giuseppe Pesce, ingegnere aerospaziale ex del Cavallino e ormai di stanza a Woking da svariati anni. Fu una di quelle battute che dietro celano una discreta fetta di verità. (Il Fatto Quotidiano)

Una sconfitta per la … L’epilogo finale di Abu Dhabi ci porta a fare una piccola analisi, su una situazione che ogni anno che passa si aggrava. (Corse di Moto)

Caso Ferrari: cosa non è andato nella stagione 2024

ABU DHABI. La Ferrari chiude la sua miglior stagione nell’era ibrida, l’unica in cui sia arrivata all’ultima gara ancora in corsa per qualcosa, con una sconfitta annunciata ma non meno amara: dopo 24 gare e 7. (La Stampa)

Il gran finale porta il sigillo della McLaren, come prevedibile, e di Lando Norris, che dopo troppi errori nei momenti critici stavolta non ha sbagliato niente, gestendo la pressione delle Ferrari alle sue spalle e regalando al team l’iride Costruttori. (Automoto.it)

A pochi giorni dal termine della stagione del 2024, riflettiamo sugli errori della Scuderia Ferrari e su cosa non le ha permesso di ottenere il Campionato Costruttori (f1world.it)