Ultras Inter, l'incontro a Milano con Skriniar: "Gli tremava la voce, aveva paura"|Primapagina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Un quadro inquietante, da qualsiasi prospettiva lo si voglia guardare. L'influenza e le pressioni esercitate dal tifo organizzato dell'Inter e dai suoi massimi esponenti potevano arrivare ovunque, persino all'interno dello spogliatoio della squadra allenata da Simone Inzaghi. Oltre alle conversazioni col capo curva Ferdico per convincere la società a concedere un quantitativo superiore di biglietti per la finale di Champions League del 2023, l'allenatore nerazzurro è costretto ad incassare pure i suggerimenti tattici dello stesso Ferdico in un periodo di scarsi risultati in campionato, ma al tempo da spettatore assiste a ciò che avverrà al suo ex capitano Milan Skriniar. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

“… Ma gli faccio arrivare qualcosa… o mi danno le tessere o è guerra…”. Tra queste alcune riguardano Marco Ferdico, leader della Nord nerazzurra e tra i 19 arrestati, nelle quali si evince che era pronto a innescare un braccio di ferro con la società perché non cedeva alle sue richieste riguardanti un surplus di abbonamenti richiesti. (Il Fatto Quotidiano)

Video suggerito 6 (Fanpage.it)

Tancredi Palmeri si esprime sugli arresti di questa mattina tra gli ultras di Inter e Milan. Il giornalista si pone un quesito su Sportitalia. (Inter-News)

Ecco le parole intercettate dagli investigatori che hanno lavorato all'inchiesta che ha portato al mandato d'arresto per i direttivi delle curve Nord e Sud di Inter e Milan a San Siro (video da Polizia)LE CARTE DELL'INCHIESTA SULLE INFILTRAZIONI MAFIOSE NELLE CURVE DI INTER E MILAN (Panorama)

Secondo quanto riportato da SportFace.it, il giudice ha spiegato che era "intervenuto un accordo prima che venisse disputata la semifinale di Champions League in relazione alla vendita dei biglietti per la finale di Istanbul, il quale prevedeva che chiunque avesse vinto si impegnava a dare una quota di biglietti ad esponenti della tifoseria avversa. (Fcinternews.it)

Il culmine dello scontro è nei giorni tra la finale di Coppa Italia e l’ultimo atto della Champions 2023 a Istanbul. I leader degli ultrà vogliono 1.500 biglietti. (Corriere Milano)