Ultras Inter, l'incontro a Milano con Skriniar: "Gli tremava la voce, aveva paura"|Primapagina

Un quadro inquietante, da qualsiasi prospettiva lo si voglia guardare. L'influenza e le pressioni esercitate dal tifo organizzato dell'Inter e dai suoi massimi esponenti potevano arrivare ovunque, persino all'interno dello spogliatoio della squadra allenata da Simone Inzaghi. Oltre alle conversazioni col capo curva Ferdico per convincere la società a concedere un quantitativo superiore di biglietti per la finale di Champions League del 2023, l'allenatore nerazzurro è costretto ad incassare pure i suggerimenti tattici dello stesso Ferdico in un periodo di scarsi risultati in campionato, ma al tempo da spettatore assiste a ciò che avverrà al suo ex capitano Milan Skriniar. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

Inter e Milan dovranno ora dimostrare di aver chiuso i loro legami con le curve. È la possibile conseguenza del “procedimento di prevenzione” attivato dalla Procura di Milano in seguito all’inchiesta sulle infiltrazioni criminali nel tifo organizzato milanese. (Tuttosport)

L’inchiesta ultras si arricchisce di un nuovo punto di vista, con il sindaco di Milano Beppe Sala che ha commentato in maniera molto netta la vicenda. (Inter-News)

“Casus belli” i pochi biglietti destinati agli ultrà (inizialmente soltanto 800: arriveranno a essere 1.500). Le pressioni dei capi della Nord sui dirigenti dell’ Inter hanno trovato culmine alla vigilia della finale di Champions a Istanbul. (Tuttosport)

Mafia nelle curve, le intercettazioni dei capi ultras di Inter e Milan I video

Operazione antimafia a Milano, in manette i capi ultrà di Inter e Milan (AGI - Agenzia Italia)

NUOVA MOSSA – In queste ultime ore sta tenendo banca l’inchiesta sui capi ultras di Inter e Milan, dopo l’arresto di due pezzi da novanta come Marco Ferdico, sponda nerazzurra, e Luca Lucci capo ultras della Curva Sud rossonera. (Inter-News)

Ecco le parole intercettate dagli investigatori che hanno lavorato all'inchiesta che ha portato al mandato d'arresto per i direttivi delle curve Nord e Sud di Inter e Milan a San Siro (video da Polizia)LE CARTE DELL'INCHIESTA SULLE INFILTRAZIONI MAFIOSE NELLE CURVE DI INTER E MILAN (Panorama)