Editoria, Fieg: nel 2013 -19,4% fatturato pubblicitario quotidiani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ridimensionamento del fatturato editoriale che era stato abbastanza contenuto nel 2011 (-2,1%), ha avuto un'accelerazione nel 2012, accusando una flessione più ampia (-9,9%), imputabile in larga parte al calo dei ricavi pubblicitari (-17,5%). (ilVelino/AGV NEWS)
Ne parlano anche altri media
Appello Fieg. Il presidente della Federazione Italiana Editori e Giornali, Giulio Anselmi, e il sottosegretario con delega all'Editoria, ... (Quotidiano.net)
Il solo dato positivo per il settore viene dal web: sono ... Firenze. (Toscana News 24)
È quanto emerge dal rapporto della Fieg “La ... (ilVelino/AGV NEWS)
- Nell'arco degli ultimi sette anni, le vendite medie giornaliere di quotidiani in Italia sono diminuite di oltre 1,6 milioni di copie. Sta qui una delle cause del declino del fatturato delle societa' dell'editoria giornalistica, sono deludenti gli ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)
Editoria digitale in controtendenza: +30,2% il fatturato da pubblicità in Rete dal 2011 al 2013. Un milione di lettori in più per i siti dei quotidiani. (Corriere delle Comunicazioni)
E ben 600 giornalisti in meno solo nell'ultimo anno. Drammatico rapporto Fieg sul 2013. (Italintermedia)