Israele, il presidente Herzog "inquieto" per ripresa dei raid a Gaza
Israele, il presidente Herzog "inquieto" per ripresa dei raid a Gaza Gerusalemme, 21 mar. Una critica senza precedenti da parte del presidente israeliano Isaac Herzog nei confronti del governo Netanyahu: il capo dello Stato ha diffuso un video messaggio in cui afferma di essere "profondamente inquieto per la dura realtà che si dispiega davanti ai nostri occhi" per la ripresa dei raid a Gaza. Herzog critica sia l'invio al fronte dei riservisti sia l'idea stessa che riprendere i raid possa servire a liberare gli ostaggi israeliani ancora nelle mani di Hamas (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
In pochi giorni a Gaza più di 1.500 persone si sono aggiunte ai morti e ai feriti dal 7 ottobre, di queste almeno duecento erano bambini al di sotto dei dieci anni di età. (Avvenire)
“…mi rifiuterò sino alla morte di amare questa creazione dove i bambini sono torturati” (Albert Camus, La peste) (Il Giornale d'Italia)
Gerusalemme, manifestanti continuano a chiedere fine della guerra a Gaza e rilascio degli ostaggi 21 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Medio Oriente, Israele avanza nella Striscia. Proteste contro Netanyahu Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Lo ha detto la segretaria Pd Elly Schlein a margine del congresso del Psi. "Purtroppo abbiamo visto le immagini di un altro devastante attacco dell'esercito israeliano a un ospedale di Gaza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Dallo Yemen sono intervenuti anche gli Houthi lanciando due missili balistici, verso Tel Aviv e Gerusalemme. Entrambi sono stati intercettati fuori dallo spazio aereo israeliano, ma al suono delle sirene milioni di israeliani hanno dovuto correre egualmente nei rifugi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)