Audi Q6 Sportback e-tron: più aerodinamica, più autonomia

Audi Q6 Sportback e-tron: più aerodinamica, più autonomia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'Audi ha presentato la nuova Q6 Sportback e-tron al Salone di Parigi. Si tratta della variante coupé del SUV elettrico Q6 e-tron, caratterizzata da una linea del tetto più spiovente e da una maggiore efficienza aerodinamica. La Q6 Sportback e-tron si distingue per un design più sportivo e filante rispetto alla versione standard. La carrozzeria è stata ottimizzata per ridurre la resistenza aerodinamica, con un coefficiente Cx che passa da 0,28 a 0,26. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

L'anteprima mondiale di Audi per il salone dell'auto di Parigi si chiama Q6 Sportback e-tron, rappresenta la variante coupé del Suv 100% elettrico, e si distingue per un look sportivo ed aerodinamico. Il risultato è una vettura 37 millimetri più bassa rispetto all'auto da cui deriva, che vanta uno spoiler con terza luce di stop integrata, e presenta una nervatura che parte dai gruppi ottici posteriori fino a giungere alle portiere per donare un effetto muscoloso ai passaruota. (Il Messaggero - Motori)

Proprio come gli altri modelli della gamma Sportback, vantano un parabrezza slanciato che sfocia in un tetto più sportivo. (Info Motori)

Al Salone di Parigi, la Casa tedesca svela la versione Sportback di Audi Q6 e-tron. (Auto.it)

Audi: arriva la Q6 Sportback elettrica a Parigi 2024 con più di 650 km di autonomia

Al Salone di Parigi 2024 il Direttore Andrea Brambilla ha dialogato con il direttore Marketing Audi Italia, facendo un punto sulle novità della Casa dei Quattro Anelli (Auto.it)

Dopo aver presentato la Q6 a trazione elettrica a marzo corso, Audi approfitta del palcoscenico del Salone di Parigi per togliere i veli alla Q6 Sportback e-tron, caratterizzata da linee da Suv-coupé. All’atto pratico, a far differire i due modelli è prevalentemente il design della coda, più slanciato sulla Sportback; il che porta in dote un’altezza complessiva ridotta di 3,7 cm rispetto alla Q6. (Il Fatto Quotidiano)

Dal punto di vista estetico il frontale della versione Sportback è uguale a quello della sorella Q6 e-tron, con la generosa calandra chiusa mentre i cambiamenti interessano giocoforza la linea del tetto, che a partire dal montante A descrive una forma a goccia spostandosi verso il posteriore, dove spicca uno spoiler sul lunotto. (Automoto.it)