Canada, Trudeau lascia. Trump: diventi Stato Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non è riuscito a tagliare il traguardo dei dieci anni alla guida del Paese. Eletto per la prima volta nell’ottobre del 2015, Justin Trudeau avrebbe festeggiato l’anniversario il prossimo ottobre, in coincidenza con le elezioni federali. Ma ieri, l'enfant prodige ha dovuto cedere alle pressioni interne del suo gruppo, e nella prima mattinata canadese, durante una conferenza stampa ha annunciato le dimissioni da leader del partito Liberale, spiegando che resterà in carica come primo ministro solo fino a quando i suoi non avranno scelto il suo successore. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
In famiglia lo chiamavano “il principe”: figlio di un primo ministro che rimase al potere quindici anni, fin da piccolo appariva predestinato a seguirne le orme e ci è riuscito, dimettendosi dopo un decennio da premier. (la Repubblica)
Nel frattempo, i lavori parlamentari verranno sospesi – fino al 24 marzo. A dieci anni dalla sua prima elezione a primo ministro del Canada, Justin Trudeau ha rassegnato ieri le dimissioni dal ruolo di leader del Liberal Party, e da quello di premier non appena verrà nominato il suo sostituto. (il manifesto)
Justin Trudeau, 53 anni, ex icona della sinistra nordamericana, ha annunciato le sue dimissioni da leader del Partito Liberale e, successivamente, da primo ministro non appena sarà scelto un nuovo capo. (Finanza Repubblica)
Trudeau ha detto che rimarrà in carica fino a quando il suo partito liberale non potrà scegliere un nuovo leader e che il parlamento sarà prorogato fino al 24 marzo.“Questo paese merita una vera scelta alle prossime elezioni e mi è diventato chiaro che se devo combattere battaglie interne, non posso essere la scelta migliore in quelle elezioni”, ha detto durante una conferenza stampa tenutasi ieri. (Agenzia askanews)
Sotto una crescente pressione del suo stesso partito, il primo ministro canadese Justin Trudeau ha annunciato che si dimetterà e porrà fine al suo periodo di oltre nove anni da leader del governo canadese. (Tiscali Notizie)
Il premier canadese Justin Trudeau ha annunciato che resterà in carica fino alla scelta di un nuovo leader del partito. Ecco i nomi che circolano Il tempo stringe per il Partito liberale canadese, che deve trovare un nuovo leader prima entro il 24 marzo: fino a tale data, infatti, il primo ministro dimissionario Justin Trudeau ha sospeso i lavori del Parlamento. (Euronews Italiano)