Arma dei carabinieri, festeggiamenti per i 210 anni a Nuoro: "Negli ultimi mesi meno arresti, più denunce"

Fra maggio 2023 e aprile 2024, in provincia di Nuoro, l’Arma dei carabinieri registra 16 arresti in meno (su 150 totali), 2046 denunce in stato di libertà (76 in più), con un incremento dei controlli di oltre 31 mila persone e 20mila veicoli. In diminuzione i sequestri di cocaina e di piantagioni di marijuana, comunque esorbitanti, in aumento quelli di hashish. Questi i dati forniti dal comandante del Comando provinciale di Nuoro, Elvio Sabino Labagnara, durante la cerimonia per i 210 anni della Fondazione dell’Arma dei carabinieri (Torino, 1814) che si è svolta nella centrale piazza Vittorio Emanuele a Nuoro. (SardiniaPost)

Su altre fonti

Manca l’ultimo miglio che vogliamo percorrere con la cittadinanza. Così il colonnello Michele Miulli, comandante provinciale dei carabinieri di Foggia in occasione della festa per l’annuale della fondazione dell’Arma che a Foggia quest’anno si è svolta ai Campi Diomedei, tra i parchi urbani più grandi del sud Italia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Diventa sempre più largo il dibattito sulla necessità di una giustizia più celere, sulla indispensabilità della certezza della pena e sulla sua efficacia correttiva", è intervenuto il Generale Riccardo Galletta, Comandante interregionale Carabinieri Pastrengo. (Tiscali Notizie)

Vi è una lunga tradizione dell'Arma, il Comando provinciale ha ricevuto tanti giovani che ci rende più semplice l'interazione con le nuove generazioni». (ilgazzettino.it)

Carini. La Fondazione Albatros ITS Academy di Messina presenta il nuovo corso alta specializzazione “Health Food”

La cerimonia La cerimonia si è svolta alla presenza del Comandante Interregionale Carabinieri “Culqualber”, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Truglio, quale più alta carica militare e Autorità di Vertice dell’Arma dei Carabinieri, accompagnato dai Comandanti delle Legioni Carabinieri “Sicilia” e “Calabria”, nonché delle più alte cariche istituzionali, civili, militari e religiose delle due regioni. (BlogSicilia.it)

Carabinieri e Polizia stanno controllando la regolarità della vendita e degli espositori. In realtà sulla vicenda da mesi è in corso un braccio di ferro tra la magistratura, il Comune e i titolari dei banchi che nel mese di dicembre (leggi qui) si sono visti notificare un decreto di sequestro delle aree. (Frosinone News)

La Fondazione Albatros ITS Academy di Messina ha presentato a Carini (Palermo), il nuovo corso di Istruzione Tecnica Superiore, denominato “Health Food” agli studenti delle classi quinte dei tre indirizzi dell’I. (Normanno.com)