Domenica al Museo: scopri i Musei Gratis il 1° dicembre 2024 a Napoli ed in Campania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Napoli da Vivere Domenica 1 dicembre 2024 è la prima domenica del mese e ritorna l’apertura gratuita dei Musei statali a Napoli e in Campania per l’evento “Domenica al Museo”. Domenica 1 dicembre 2024 si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei italiani e nei parchi archeologici statali per la “Domenica al Museo”. (Napoli da Vivere)
La notizia riportata su altri giornali
Gli appassionati di archeologia potranno visitare il Parco archeologico del Colosseo — il cui biglietto non si può prenotare in anticipo ma va preso all’Arco di Tito — poi il Parco archeologico del Celio, con il Museo della Forma Urbis. (Repubblica Roma)
L’1 dicembre si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. (cultura.gov.it)
Questo capolavoro architettonico è diventato il simbolo del barocco italiano ed è in una posizione comoda al centro della regione Campania. La Reggia di Caserta è un posto che ha sempre tanto da raccontare e che continua a stupire i visitatori, nonostante il tempo e nonostante le centinaia di palazzi reali diffusi in tutto il nostro paese. (Salernosera)
Advertisement Milano (MilanoEvents.it)