Forte maltempo in arrivo: Liguria e Lombardia sotto allerta rossa fino a martedì 8

Forte maltempo in arrivo: Liguria e Lombardia sotto allerta rossa fino a martedì 8
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Icona Meteo INTERNO

Una perturbazione intensa ha investito l’Italia, portando piogge battenti e condizioni climatiche avverse, con particolare focus sulla Liguria e la Lombardia, dove è stata emessa un’allerta meteo rossa dalla Protezione Civile. Maltempo estremo: rischio nubifragi e criticità idro-geologiche Nella Liguria, le precipitazioni sono state straordinarie: dalla mezzanotte fino alle 10 del mattino, sono stati registrati oltre 200 litri di pioggia per metro quadro, causando allagamenti e un preoccupante aumento del livello dei fiumi Stura e Orba (Icona Meteo)

La notizia riportata su altre testate

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Maltempo, frane e allagamenti in Liguria. Allerta in Emilia (TV2000)

L’allerta gialla sarà per temporali e di tipo idrologico: anche con le precipitazioni in esaurimento resterà in vigore per seguire il transito delle piene fino al mare. Nelle prossime ore la nostra Regione torna a essere interessata da tempo perturbato, che porterà ancora precipitazioni diffuse, temporali forti, raffiche di vento sopra i 120 chilometri all’ora e mareggiata intensa. (Telenord.it)

Attenzione soprattutto alla mareggiata in corso su tutta la costa: La boa di Capo Mele ha misurato onda massima superiore ai 5 metri e periodo (l’intervallo fra un’onda e l’altra) superiore ai 7 secondi. (Primocanale)

Mareggiate in Liguria, le immagini da Genova a Albenga

Sono 79 i millimetri scaricati a terra in un’ora dalle 12 alle 13. – Allerta rossa a Sarzana per i temporali. (LA NAZIONE)

Durante il periodo di allerta meteo-idrologica gialla, dalle 15 di oggi alle 12.59 di domani giovedì 10 ottobre, i cittadini sono tenuti ad adottare i comportamenti di autoprotezione in tutta la città. (Genova24.it)

A Genova le onde hanno lambito le case del caratteristico borgo di Boccadasse, mentre sulla Riviera di Ponente l'acqua ha invaso quasi del tutto le spiagge di Albenga. (Corriere TV)