Manovra, l’abolizione del Parlamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci risiamo, ma non per questo ci si deve rassegnare al peggio. Oggi (venerdì 27 dicembre) la manovra sarà in aula al Senato e domani (sabato 28 dicembre) sarà approvata con la fiducia. Fine delle discussioni, tutti gli emendamenti spazzati via, proteste scontate delle opposizioni e via così fino al prossimo anno. Eppure, non dovrebbe essere così. Senza bisogno di scomodare la Magna Charta Libert… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
arriverà il 28 dicembre dopo uno sprint finale di 48 ore, con pochi fondi per le modifiche e i saldi che restano sostanzialmente invariati. Trenta miliardi andranno a redditi bassi e famiglie, rivendica la presidente del Consiglio Meloni che si appresta a richiamare anche il 28 dicembre i suoi ministri per un ultimo Cdm prima di fine anno. (Tiscali Notizie)
Approvata venerdì 20 dicembre dall'Aula della Camera, la Manovra è adesso al Senato per lo sprint finale. Il calendario per l’approvazione (Italia Oggi)
La manovra da circa 30 miliardi di euro, la terza del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La legge di bilancio imbocca l'ultima curva prima del via libera. Il centrodestra punta a chiudere il dossier Manovra entro sabato. La sinistra gioca la carta dell'ostruzionismo con gli 800 emendamenti depositati a Palazzo Madama. (il Giornale)
La finanziaria è di 30 miliardi lordi, di cui due terzi usati per rendere strutturale, almeno per i prossimi 5 anni, la riduzione del cuneo fiscale per i redditi fino a 40mila euro e il passaggio a tre aliquote Irpef. (Il Dubbio)
Leggi tutta la notizia A porre la questione di fiducia il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani. (Virgilio)