Salvini raduna a Pontida l'estrema destra Ue: difendiamo confini

Altri dettagli:
Processare Salvini Migranti

Dalla lotta della Lega Lombarda contro il Sacro Romano Impero, alla celebrazione della vittoria della Lega Santa contro l'Impero Ottomano. Cambia la simbologia di Pontida, come cambia la ragione sociale della Lega: la rievocazione delle città padane che si uniscono contro il Barbarossa ispirava la Lega di Umberto Bossi che si ribellava al giogo di Roma; oggi il ricordo dell'alleanza voluta da papa Pio V contro l'avanzare dei musulmani fomenta l'"Internazionale nera" che Matteo Salvini raduna sul pratone delle Prealpi bergamasche per "difendere i confini" dell'Europa. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Perché per domenica si stanno già preparando una tonnellata di salamelle, 300 chili di formaggio Branzi alla piastra, 150 di salame. E il doppio di arrosticini rispetto all’ultima volta, visto che un anno fa gli spiedini erano già finiti prima di mezzogiorno. (ilmessaggero.it)

Pontida. Viktor Orbán, André Ventura, Geert Wilders, José Antonio Fúster, Jordan Bardella, Jair Messias Bolsonaro, Roberto Vannacci e Marine Le Pen ancora in forse. (BergamoNews.it)

Domani in partenza ci saranno 46 pullman («Con tutti i posti occupati») e «molte più auto private». L’anno scorso aveva annunciato «seimila leoni veneti» a Pontida. (ilgazzettino.it)

Sfida a distanza in Bergamasca: Salvini al raduno di Pontida, Vincenzo De Luca in città

La delegazione sarà guidata dal presidente della Regione, Massimiliano Fedriga e dal segretario regionale della Lega, il senatore Marco Dreosto Christian Seu (Il Messaggero Veneto)

"Da militante vado a dare una mano al bar e in cucina", dice il precedente storico speaker Daniele Belotti a LaPresse (LAPRESSE)

Di Wainer Preda Sul "sacro prato" leghista sono attese migliaia di persone. Il comizio dovrebbe iniziare prima delle 11 e terminare con l'intervento di Matteo Salvini intorno alle 14. (Prima Bergamo)