Sciopero della Sanità, delegazioni sarde a Roma: «Qui per portare il grido d'aiuto dell'Isola»

Sciopero della Sanità, delegazioni sarde a Roma: «Qui per portare il grido d'aiuto dell'Isola»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it SALUTE

La sanità si ferma anche in Sardegna per lo sciopero nazionale di 24 ore dei medici, dirigenti sanitari, infermieri e professionisti sanitari, proclamato dai sindacati Anaao-Assomed, Cimo-Fesmed e Nursing Up, che questa mattina, a mezzogiorno, si sono ritrovati a Roma con una lunga lista di rivendicazioni. Ci sono anche le delegazioni sarde, pronte a portare il malcontento dell'Isola sino alla capitale. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Sono migliaia le persone che hanno affollato piazza Santi e Apostoli, a Roma, per manifestare in occasione dello sciopero dei medici e professionisti sanitari. Alla base della protesta i tagli e le condizioni di lavoro dei dipendenti del comparto sanità. (LAPRESSE)

Ecco quali potrebbero saltare e quali invece, sono garantite. A rischio circa 1,2 milioni di prestazioni, tra esami di laboratorio, visite specialistiche e interventi chirurgici. (Fanpage.it)

"Ma il nostro non è uno sciopero- precisa Andrea Stimamiglio, segretario regionale della Fimmg Liguria- è una manifestazione che facciamo con i nostri pazienti non in orario di studio. Nel giorno dello sciopero nazionale di medici, infermieri e personale sanitario ospedaliero, a Genova scendono in piazza anche i medici di medicina generale. (La Repubblica)

Schlein: "Diritto alla salute sotto attacco, continueremo con la mobilitazione negli ospedali"

20 NOV Riproduzione riservata (Quotidiano Sanità)

In piazza anche per protestare contro l’assenza di risorse per l’immediata assunzione di personale e la mancata introduzione di norme che impegnino i ministeri competenti all’immediata attivazione di Presidi di Pubblica Sicurezza negli ospedali italiani, al fine di renderli luoghi sicuri per il personale che vi opera. (rsi.ch)

"Il diritto alla salute è un pilastro della nostra Costituzione, oggi è sotto attacco: il governo Meloni continua a tagliare risorse. Così Elly Schlein nella conferenza stampa tenuta al Nazareno. (la Repubblica)