Sciopero della Sanità, delegazioni sarde a Roma: «Qui per portare il grido d'aiuto dell'Isola»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sanità si ferma anche in Sardegna per lo sciopero nazionale di 24 ore dei medici, dirigenti sanitari, infermieri e professionisti sanitari, proclamato dai sindacati Anaao-Assomed, Cimo-Fesmed e Nursing Up, che questa mattina, a mezzogiorno, si sono ritrovati a Roma con una lunga lista di rivendicazioni. Ci sono anche le delegazioni sarde, pronte a portare il malcontento dell'Isola sino alla capitale. (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altre testate
Sono migliaia le persone che hanno affollato piazza Santi e Apostoli, a Roma, per manifestare in occasione dello sciopero dei medici e professionisti sanitari. Alla base della protesta i tagli e le condizioni di lavoro dei dipendenti del comparto sanità. (LAPRESSE)
Ecco quali potrebbero saltare e quali invece, sono garantite. A rischio circa 1,2 milioni di prestazioni, tra esami di laboratorio, visite specialistiche e interventi chirurgici. (Fanpage.it)
"Ma il nostro non è uno sciopero- precisa Andrea Stimamiglio, segretario regionale della Fimmg Liguria- è una manifestazione che facciamo con i nostri pazienti non in orario di studio. Nel giorno dello sciopero nazionale di medici, infermieri e personale sanitario ospedaliero, a Genova scendono in piazza anche i medici di medicina generale. (La Repubblica)
20 NOV Riproduzione riservata (Quotidiano Sanità)
In piazza anche per protestare contro l’assenza di risorse per l’immediata assunzione di personale e la mancata introduzione di norme che impegnino i ministeri competenti all’immediata attivazione di Presidi di Pubblica Sicurezza negli ospedali italiani, al fine di renderli luoghi sicuri per il personale che vi opera. (rsi.ch)
"Il diritto alla salute è un pilastro della nostra Costituzione, oggi è sotto attacco: il governo Meloni continua a tagliare risorse. Così Elly Schlein nella conferenza stampa tenuta al Nazareno. (la Repubblica)