Pierino Di Silverio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pierino Di Silverio Sciopero medici e infermieri Oggi medici e infermieri in tutt'Italia incroceranno le braccia per scioperare. I temi al centro della protesta sono molti: in primis la manovra e tutta la situazione in cui versa il Sistema Sanitario Nazionale. Ci siamo collegati con il Dott. Pierino Di Silverio, Segretario Nazionale Anaao Assomed (Sindacato Medici).All'interno di Non Stop News, con Enrico Galletti, Massimo Lo Nigro e Giusi Legrenzi. (rtl.it)
Su altri giornali
È in corso lo sciopero dei medici di oggi 20 novembre 2024. Sulla base delle informazioni che iniziano ad arrivare dai territori, le percentuali di adesione alla protesta che coinvolge anche dirigenti sanitari, infermieri e professionisti sanitari "sono molto alte, fino a punte dell'85% compresi gli esoneri previsti per legge". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
LA NASpI (Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego) è il sussidio economico che spetta, ogni mese, a coloro che hanno perso il lavoro in maniera involontaria. La finalità dell’indennità, dunque, è sopperire alla mancata percezione dello stipendio. (InformazioneOggi.it)
In piazza anche per protestare contro l’assenza di risorse per l’immediata assunzione di personale e la mancata introduzione di norme che impegnino i ministeri competenti all’immediata attivazione di Presidi di Pubblica Sicurezza negli ospedali italiani, al fine di renderli luoghi sicuri per il personale che vi opera. (rsi.ch)
Corsie vuote, sale parto senza ostetriche, ambulatori deserti, interventi chirurgici rimandati: è questo lo scenario che si prospetta oggi negli ospedali della nostra regione per lo sciopero nazionale di 24 ore di medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie. (il Giornale)
"Il diritto alla salute è un pilastro della nostra Costituzione, oggi è sotto attacco: il governo Meloni continua a tagliare risorse. La smettano di litigare con le calcolatrici: la spesa sanitaria da quando si è insediato il governo è al minimo storico degli ultimi 15 anni". (la Repubblica)
Riproduzione riservata 20 NOV (Quotidiano Sanità)