Schillaci: "Salute al centro dell'agenda politica

Schillaci: Salute al centro dell'agenda politica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SALUTE

Schillaci: "Salute al centro dell'agenda politica 20 novembre 2024 "Oggi la salute dei cittadini è al centro dell'agenda politica, lo stiamo dimostrando con le tante misure varate in questi due anni di attività". Così il Ministro della salute, Orazio Schillaci, durante l'inaugurazione dell'anno accademico 2024-25 dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

"Il diritto alla salute oggi è sotto attacco: il governo Meloni la smetta di litigare con le calcolatrici: la spesa sanitaria da quando si è insediato è al minimo storico degli ultimi 15 anni". Così Elly Schlein nella conferenza stampa tenuta al Nazareno. (La Stampa)

Si parla dello sciopero nazionale di 24 ore dei medici, dirigenti sanitari, infermieri proclamato dai principali sindacati del settore, a “ReStart”, in onda mercoledì 20 novembre alle 9.25 in diretta su Rai 3. (Rai Storia)

Interventi slittati e corsie deserte. Cure in stand by per 24 ore

Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all’indennità NASpI, ma devono rispettare precisi requisiti. Ne hanno diritto i dipendenti, compresi gli apprendisti, i soci lavoratori di cooperative con contratto di lavoro subordinato, il personale artistico e i dipendenti a tempo determinato delle Pubbliche Amministrazioni. (InformazioneOggi.it)

I principali motivi della protesta, sottolineano i sindacati Anaao Assomed e Cimo-Fesmed, riguardano i contratti di lavoro, compresi quelli dell'ospedalità privata, a cui «vengono assegnate risorse assolutamente insufficienti», la mancata detassazione di una parte della retribuzione, la mancata attuazione della normativa sulla depenalizzazione dell'atto medico e sanitario e l'esiguo incremento dell'indennità di specificità infermieristica, senza estensione per altro alle ostetriche. (il Giornale)