Schlein: "Con il governo Meloni diritto salute sotto attacco, avanti con la mobilitazione negli ospedali"

Schlein: Con il governo Meloni diritto salute sotto attacco, avanti con la mobilitazione negli ospedali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Schlein: "Con il governo Meloni diritto salute sotto attacco, avanti con la mobilitazione negli ospedali" "Il diritto alla salute oggi è sotto attacco: il governo Meloni la smetta di litigare con le calcolatrici: la spesa sanitaria da quando si è insediato è al minimo storico degli ultimi 15 anni". Così Elly Schlein nella conferenza stampa tenuta al Nazareno. "Non resteremo a guardare lo smantellamento della sanità pubblica. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Quando scioperano i trasporti, mezzo mondo – quello che non prende l’auto – va in tilt. E quando scioperano medici e infermieri? Lo si saprà oggi (20 novembre): sono possibili disagi negli ospedali bellunesi. (News In Quota)

L’iniziativa, indetta dalle principali sigle sindacali del settore – Anaao Assomed, Cimo-Fesmed e Nursing Up – rappresenta un grido di allarme nei confronti di un sistema sanitario considerato al limite del collasso. (ilmessaggero.it)

"Siamo al fianco di medici e infermieri, hanno ragione di scioperare, la spesa sanitaria sul Pil sta scendendo. (Liberoquotidiano.it)

Sciopero medici e infermieri oggi, saltano interventi e visite: lo stop di 24 ore

Lo sciopero, accompagnato da una manifestazione a Roma, è proclamato dal sindacato dei medici ospedalieri Anaao-Assomed, dal sindacato medico Cimo Fesmed e dal sindacato degli infermieri Nursing Up. Sono 1,2 milioni le prestazioni sanitarie che potrebbero saltare per lo sciopero nazionale di 24 ore dei medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie. (ilmessaggero.it)

A sentire i vertici dei sindacati dei medici, l’adesione allo sciopero del 20 novembre proclamato da Cimo-Fesmed, Anaao Assomed e Nursing Up, non sarà altissima. Non in una regione, osserva il segretario della Cimo Fvg Giulio Andolfato, «in cui i colleghi credono poco nel sindacato e nello strumento dell’astensione dal lavoro». (Il Piccolo)

Sciopero nazionale di 24 ore di medici, infermieri e personale sanitario oggi, 20 novembre, contro la manovra finanziaria 2025 e "per ridare dignità e valore al nostro lavoro". (Adnkronos)