I medici in sciopero contro il governo: "Meloni ci ascolti, se ci fermiamo noi il Ssn crolla"

I medici in sciopero contro il governo: Meloni ci ascolti, se ci fermiamo noi il Ssn crolla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Oggi, mercoledì 20 novembre, i medici e gli altri operatori sanitari scendono in piazza per protestare contro la manovra del governo Meloni e non solo. Pierino Di Silverio, segretario del sindacato Anaao-Assomed, intervistato da Fanpage.it ha spiegato le motivazioni dello sciopero e ha avvertito: "È una richiesta di aiuto. Se non sarà ascoltata, ci sono altre forme di protesta anche più estreme". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

“Sosteniamo fortemente le ragioni dello sciopero dei sanitari, ormai non si riesce più a lavorare” nella sanità. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein. “La salute non è una merce – ha aggiunto Schlein -, il Pd non assisterà allo smantellamento della sanità pubblica operata dalla destra. (Quotidiano Sanità)

Sciopero nazionale di 24 ore di medici, infermieri e personale sanitario oggi, 20 novembre, contro la manovra finanziaria 2025 e "per ridare dignità e valore al nostro lavoro". (Adnkronos)

Giornata di fuoco per il settore sanitario. Oggi, mercoledì 20 novembre, è in corso uno sciopero di medici e infermieri della durata di 24 ore che coinvolgerà i sindacati Anaao-Assomed (medici ospedalieri), Cimo Fesmed e Nursing Up (infermieri). (WIRED Italia)

Medici di famiglia per la prima volta in piazza con i pazienti: “La sanità pubblica è in pericolo”

Una protesta che si configurerà in uno sciopero di 24 ore che potrebbe far saltare fino a 1,2 milioni di prestazioni - le urgenze però saranno garantite -, come indicano le stesse sigle sindacali coinvolte e cioè i medici e i dirigenti sanitari di Anaao Assomed e Cimo-Fesmed e gli infermieri e le altre professioni sanitarie del Nursing Up. (Il Sole 24 ORE)

Riproduzione riservata Fnopi: “Siamo vicini agli infermieri che scioperano” (Quotidiano Sanità)

Per la prima volta in Liguria, oggi, i medici di famiglia scenderanno in piazza. I medici di famiglia, però,… (La Repubblica)