Via agli scioperi contro la manovra, medici in piazza: “Lanceremo le dimissioni di massa”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Se non apprezzano la nostra presenza, cercheremo di fargli apprezzare la nostra assenza. In piazza lanceremo le dimissioni di massa”. Sarà una giornata di rabbia e di proteste contro la manovra quella di oggi a Roma, dove manifesteranno medici e infermieri. A causa dello sciopero dei professionisti della sanità potrebbero saltare 1,2 milioni di prestazioni sanitarie. Pierino Di Silverio, … (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
In piazza anche per protestare contro l’assenza di risorse per l’immediata assunzione di personale e la mancata introduzione di norme che impegnino i ministeri competenti all’immediata attivazione di Presidi di Pubblica Sicurezza negli ospedali italiani, al fine di renderli luoghi sicuri per il personale che vi opera. (rsi.ch)
Sciopero medici e infermieri del 20 novembre. E' in corso dalla mezzanotte di oggi lo sciopero nazionale di medici ed infermieri per protestare contro la legge di Bilancio 2025 considerata 'deludente'. (ilmessaggero.it)
Sciopero nazionale di 24 ore di medici, infermieri e personale sanitario oggi, 20 novembre, contro la manovra finanziaria 2025 e "per ridare dignità e valore al nostro lavoro". (Adnkronos)
Secondo l’Anaao, la Cimo-Fesmed e il Nursing Up che hanno indetto lo sciopero «sono a rischio tutti i servizi di assistenza, cinquantamila esami radiografici, quindicimila interventi chirurgici programmati e centomila visite specialistiche», più vari servizi assistenziali infermieristici e ostetrici a domicilio. (il manifesto)
Non in una regione, osserva il segretario della Cimo Fvg Giulio Andolfato, «in cui i colleghi credono poco nel sindacato e nello strumento dell’astensione dal lavoro». Gli oltre 8mila medici del Fvg sono chiamati in piazza, tra l’altro,… (Il Piccolo)
Così Elly Schlein nella conferenza stampa tenuta al Nazareno. "Non resteremo a guardare lo smantellamento della sanità pubblica. (la Repubblica)