Appalto Comune di Taranto, 150 lavoratori in bilico

Appalto Comune di Taranto, 150 lavoratori in bilico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tarantini Time Quotidiano SALUTE

Famiglie tarantine ormai vivono con il fiato sospeso. Sono lavoratori storici dell’appalto del Comune di Taranto che da quasi 40 anni vivono, però, la damnatio di vite sospese legate sempre a un lavoro da riconfermare di anno in anno. E’ la condizione di vita che riguarda i lavoratori inseriti nell’appalto lotto 1 e lotto 2 del Comune di Taranto per cui al 31 ottobre di quest’anno scadrà nuovamente il contratto. (Tarantini Time Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

«Siamo vicini ai lavoratori della Bystronic Automation Technology, abbiamo già parlato con la Fiom, pertanto a questo punto cercheremo un confronto con Assolombarda e con l’azienda nell’auspicio che possa essere rivista la decisione di cessare l’attività sul nostro territorio, inoltre chiederemo attraverso i tavoli istituzionali, con il coinvolgimento di Regione e prefettura, che venga data loro la maggiore tutela possibile anche attraverso un eventuale sistema di ricollocazione». (Il Cittadino)

Operai in piazza a Milano per la Bystronic di San Giuliano. Video di Giulia Cerboni Ore 14.18 Monta la protesta per la chiusura della Bystronic di San Giuliano. Oltre 70 operai sono in manifestazione ora davanti alla sede di Assolombarda, in via Pantano, a Milano. (Il Cittadino)

Cos’è Bystronic Bystronic è un’eccellenza che opera nella progettazione e nella produzione di macchine per l’automazione industriale. Lo stop alle attività è stato comunicato tramite una Pec. (QuiFinanza)

Licenziamenti e cassintegrazione, l'autunno caldo in Lombardia: a casa 8 mila lavoratori in più del 2023

Non è ancora chiaro quale sarà il futuro dei 150 lavoratori milanesi della Bystronic. La multinazionale svizzera ha comunicato nei giorni scorsi la cessazione delle attività nei due stabilimenti di San Giuliano e Fizzonasco, ma i sindacati hanno annunciato battaglia. (MilanoToday.it)

San Giuliano Milanese (Milano), 15 ottobre 2024 – Alla vigilia di un incontro tra azienda e sindacati, in agenda alle 14.30 di oggi nella sede milanese di Assolombarda, è un clima di tensione quello che si respira tra i lavoratori della Bystronic Automation Technology, società del Gruppo Bystronic (tremila dipendenti e oltre 40 sedi a livello mondiale) che opera nella progettazione e produzione di macchine di automazione industriale. (IL GIORNO)

L’ultima cattiva notizia, in ordine di tempo, riguarda la multinazionale svizzera Bystronic (macchine per l’automazione industriale), che ha comunicato la chiusura totale delle fabbriche di San Giuliano e Fizzonasco, dove lavorano 150 persone. (Corriere Milano)