L’asse viario del San Bernardino resta chiuso

L’asse viario del San Bernardino resta chiuso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RSI.ch Informazione ESTERI

Stando al “SonntagsBlick” le ferrovie federali svizzere (FFS) stanno intanto analizzando se le capacità sull’asse nord-sud debbano essere adeguate. La notizia è stata confermata alla Keystone-ATS da un portavoce, il quale ha precisato che le FFS valuteranno nei prossimi giorni se a causa dei danni all’A13 dovuti alle intemperie i viaggiatori ripiegheranno sui treni, e se in vista delle vacanze estive a nord delle Alpi vada potenziato il traffico ferroviario lungo l’asse del San Gottardo (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

Una violenta ondata di maltempo ha colpito la Svizzera nei giorni scorsi, provocando forti piogge e inondazioni che hanno messo in ginocchio il canton Grigioni (leggi qui). Si tratta di un uomo, il cui corpo è stato trascinato dall’acqua per oltre otto chilometri. (Meteo Italia)

È stata ritrovata domenica pomeriggio la salma di uno dei dispersi di Sorte, frazione di Lostallo travolta dai detriti a causa dell’esondazione di un torrente. I soccorritori sono al lavoro per individuare gli altri due dispersi anche se, è stato detto, le possibilità di trovarli ancora in vita sono minime. (RSI.ch Informazione)

I familiari sono stati informati e assistiti dai servizi preposti. Nel primo pomeriggio di oggi le ricerche in corso a Sorte hanno permesso il ritrovamento di una salma. (laRegione)

Il Municipio di Lostallo cerca volontari per lo sgombero delle case

Mesolcina: per motivi di sicurezza la strada sarà percorribile solo dai servizi di collegamento per residenti - A nord i veicoli verranno scremati a Thusis Süd e Hinterrhein, mentre a sud a Lostallo - I mezzi pubblici torneranno a circolare dalle 6. (RSI.ch Informazione)

Alle nostre spalle c'è una casa verde che è resistita, è rimasta intatta ed è ancora lì. C'erano prati, tante piante da frutto, niente di tutto questo. (Corriere del Ticino)

Dopo il violento nubifragio che venerdì notte si è abbattuto sulla Mesolcina provocando frane e cedimenti che hanno causato ingenti danni materiali, soprattutto a Lostallo e nella sua frazione di Sorte, nonché la morte di una persona e la scomparsa di altre due (per le quali le ricerche sono tuttora in corso), il Municipio di Lostallo cerca volontari per aiutare nei lavori di pulizia e sgombero di detriti e mobilio nelle case colpite dalla forza degli elementi. (Corriere del Ticino)