Olimpiadi, Errani-Vavassori: ufficiale la coppia italiana di doppio misto

Olimpiadi, Errani-Vavassori: ufficiale la coppia italiana di doppio misto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport SPORT

Andrea Vavassori e Sara Errani . Sono loro i componenti della coppia che rappresenterà l’Italia Team nel torneo di doppio misto di tennis a Parigi 2024 . Entrambi grandi specialisti, per il torinese classe ’95 si tratta della prima esperienza olimpica in carriera: oltre al misto, il numero 9 della classifica ATP di doppio giocherà anche il maschile al fianco di Simone Bolelli . Errani, quinta Olimpiade in carriera La numero 16 del ranking WTA di specialità è invece l’unica atleta Italia Team arrivata in Francia per disputare la quinta Olimpiade in carriera : nessuna come lei a Parigi 2024. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Per la tennista azzurra si tratta della quinta Olimpiade in carriera (LAPRESSE)

Il forfait però è arrivato dopo il 19, quindi la Polonia ha perso il proprio singolarista e non l'ha potuto sostituire per colpa della. Al posto di Hurkacz sarebbe dovuto entrare Vavassori , ma l'Italia aveva già quattro giocatori e quindi l'organizzazione ha scelto Moez Echargui (Tunisia). (Eurosport IT)

Come previsto la scelta non è ricaduta sui due pezzi da ’90 della spedizione azzurra, Jannik Sinner Jasmine Paolini che si disimpegneranno esclusivamente nel torneo di singolare e nel torneo di doppio maschile e femminile e non sono gravati dalla responsabilità di doversi disimpegnare anche in questa ulteriore torneo. (Eurosport IT)

Parigi 2024, ufficiale Vavassori-Errani coppia doppio misto tennis

Nonostante il fulmine a ciel sereno come il forfait di Jannik Sinner, i tennisti azzurri ai nastri di partenza non mancano così come non mancano le possibilità di salire sul podio. L’attesa è finita, finalmente si conosceranno gli accoppiamenti dei cinque tabelloni che assegneranno le medaglie olimpiche. (SPORTFACE.IT)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Suona quasi banale dirlo, ma quando si parla del torneo femminile delle Olimpiadi di Parigi 2024 c’è un solo nome a dominare, in qualsiasi caso, la scena: quello di Iga Swiatek. (OA Sport)