Sorpresa nel sorteggio del tennis olimpico: possibile scontro Djokovic-Nadal al secondo turno

Le Olimpiadi di Parigi 2024 stanno per iniziare e il mondo del tennis è in fermento. Il sorteggio del tabellone principale ha riservato sorprese, con un possibile scontro tra due giganti del tennis, Novak Djokovic e Rafael Nadal, già al secondo turno.

Il sorteggio del tabellone del tennis delle Olimpiadi di Parigi 2024 ha avuto luogo sabato 27 luglio, a seguito della cerimonia di apertura. Tra le autorità presenti c'erano il presidente dell'ITF David Haggerty, Andy Murray, Angelique Kerber, Elina Svitolina, Stan Wawrinka e Rafael Nadal.

Il sorteggio ha riservato un possibile scontro al vertice già al secondo turno. Novak Djokovic, testa di serie numero 1 del torneo dopo il ritiro di Jannik Sinner per tonsillite, affronterà al primo turno l'australiano Matthew Ebden. Dall'altra parte del tabellone, Rafael Nadal sfiderà l'ungherese Marton Fucsovics. Se entrambi passeranno il turno, si troveranno di fronte in un match che promette scintille.

Per quanto riguarda gli italiani, Lorenzo Musetti e Filippo Arnaldi affronteranno i francesi Gael Monfils e Hugo Gaston. Andrea Vavassori, chiamato a sostituire Sinner, se la vedrà con Pedro Martinez. Nel doppio, Simone Bolelli e Vavassori sfideranno Pablo Carreno Busta e Marcel Granollers, mentre Lorenzo Darderi e Musetti se la vedranno con Nicolas Jarry e Alejandro Tabilo.

Oltre al tennis, le Olimpiadi di Parigi 2024 vedranno anche competizioni di calcio femminile e tiro con l'arco. Nel ranking round di tiro con l'arco femminile, l'italiana Chiara Rebagliati si è classificata 15esima su 64. Nel frattempo, la sudcoreana Lim Sihyeon ha stabilito un nuovo record mondiale nel tiro con l'arco, con un punteggio di 694 su 720, battendo il precedente primato di 692.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo