Italia: Sara Errani/ Andrea Vavassori la coppia scelta per il torneo di doppio misto. Niente Sinner/Paolini

Italia: Sara Errani/ Andrea Vavassori la coppia scelta per il torneo di doppio misto. Niente Sinner/Paolini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Saranno Andrea Vavassori e Sara Errani, gli azzurri che rappresenteranno l’Italia nel torneo di doppio misto di Parigi 2024. Come previsto la scelta non è ricaduta sui due pezzi da ’90 della spedizione azzurra, Jannik Sinner Jasmine Paolini che si disimpegneranno esclusivamente nel torneo di singolare e nel torneo di doppio maschile e femminile e non sono gravati dalla responsabilità di doversi disimpegnare anche in questa ulteriore torneo. (Eurosport IT)

Su altre testate

Jannik Sinner sfortunatissimo: salterà le Olimpiadi per una tonsillite. Ed ecco che Andrea Vavassori, come previsto dal regolamento, andrà a sostituire il fuoriclasse italiano in singolare, anche perché ormai non è più possibile convocare un altro atleta. (L'Eco del Chisone)

Esempio: pochi giorni fa si è ritirato Hubi Hurkacz, che non ha fatto in tempo a recuperare dall'infortunio . Al posto di Hurkacz sarebbe dovuto entrare Vavassori , ma l'Italia aveva già quattro giocatori e quindi l'organizzazione ha scelto Moez Echargui (Tunisia). (Eurosport IT)

Oltre alle autorità, fra cui il presidente dell'ITF David Haggerty, sono stati Andy Murray, Angelique Kerber (entrambi alla loro ultima esperienza come tennisti), Elina Svitolina, Stan Wawrinka e Rafael Nadal a presenziare durante la cerimonia. (Tennis World Italia)

LIVE – Sorteggio tabelloni tennis Olimpiadi Parigi 2024: AGGIORNAMENTI in DIRETTA

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Il regolamento prevede infatti che dopo il 19 luglio non ci sia possibilità di fare arrivare altri giocatori e dunque la prima riserva Flavio Cobolli non poteva essere impiegata. Il forfeit per tonsillite di Jannik Sinner, oltre a privarci di un protagonista azzurro, scombina anche i piani della squadra. (La Gazzetta dello Sport)

Spazio dunque a singolare maschile e femminile, a doppio maschile e femminile e infine al doppio misto. L’attesa è finita, finalmente si conosceranno gli accoppiamenti dei cinque tabelloni che assegneranno le medaglie olimpiche. (SPORTFACE.IT)