Milano Unica, l’edizione 39 fa il pieno di buyer esteri (+36%)

Cala il sipario sulla 39esima edizione di Milano Unica, la fiera dedicata al tessile e accessori alto di gamma che ha chiuso ieri i battenti con 5.541 presenze complessive. Un risultato che segna, per la fiera dedicata al tessile e accessori alto di gamma, un incremento del 19% sull’edizione di luglio 2023, nonostante si assesti lievemente al di sotto dell’appuntamento dello scorso gennaio, arrivato a contare 5.886 visitatori. (Pambianconews)

Ne parlano anche altre fonti

La sindaca di Prato Ilaria Bugetti e il sindaco di Montemurlo e presidente della Provincia Simone Calamai hanno fatto visita alle aziende del distretto tessile pratese presenti a Milano Unica, il salone italiano del tessile di Rho. (notiziediprato.it)

Un incremento del (+19%) , rispetto al 2023, nel numero di aziende presenti alla 39ª edizione di Milano unica, un totale di 5.541 tra italiane e straniere. In scena dal 9 luglio ad oggi sono state 3.403 le italiane (+11%) e 2.138 le straniere (+36%), con aumenti consistenti da Francia (+65%), Spagna (+60%), Germania (+47%), Gran Bretagna (+30%), Corea (+20%), Giappone (+16%) e Usa (+14%). (Milano Finanza)

Si apre oggi, ancora in un contesto di complessa congiuntura economica, la 39esima edizione di Milano Unica, la kermesse dedicata al tessile e accessori alto di gamma che fino a giovedì 11 luglio popolerà, come di consueto, gli spazi di Fiera Milano Rho. (Pambianconews)

STIME DEL CENTRO STUDI DI SMI: Tessile italiano: nei primi tre mesi export e import al rallenty

MILANO – “Bello vedere il distretto tessile che continua a credere in se stesso investendo in qualità e innovazione. Per questo dobbiamo essere al fianco delle imprese nell’affrontare le sfide mondiali”. (Report Pistoia)

Il test di Milano Unica ha avuto un riscontro positivo: la 39esima edizione della fiera ha registrato 5541 presenze, pari al +19% sull’edizione di luglio 2023, di cui 3403 italiane (+11%) e 2138 straniere (+36%). (Il Sole 24 ORE)

Accedi qui Già registrato? Fashion Magazine utilizzerà le informazioni personali con rispetto. La 39esima edizione di Milano Unica, di scena fino all’11 luglio, è una cartina di tornasole importante, in un momento in cui sul mercato (fashionmagazine.it)