Meteo Sicilia: ondata di aria fredda e qualche pioggia sparsa

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Un’ondata di aria fresca proveniente dall’Artico ha raggiunto la Sicilia, portando con sé un assaggio di autunno anticipato. Le temperature si mantengono gradevoli, al di sotto delle medie stagionali, soprattutto durante il giorno. Il cielo si presenta spesso nuvoloso, con possibili piogge sparse, in particolare lungo la costa tirrenica. Ventilazione sostenuta e mari mossi L’instabilità … Continua a leggere la notizia Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale (Monrealelive.it)

La notizia riportata su altri media

La perturbazione ha avuto inizio con l’ingresso di una saccatura di aria fredda tra l’11 e il 12 settembre, che nei giorni seguenti si è trasformata in una goccia fredda. Questo fenomeno meteo ha portato piogge e temporali diffusi su gran parte dell’Europa, con effetti particolarmente intensi in Italia. (Tempo Italia)

Maltempo, mezza Italia sferzata da piogge e venti fortissimi. E’ quanto fa sapere il servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare in un approfondimento dedicato alla nuova tempesta in arrivo, che provocherà forte maltempo e un drastico calo delle temperature sull’Italia. (leggo.it)

Prepariamoci a temperature molto basse È il momento di tirare fuori i cappotti, perché ne avremo bisogno. (Meteo Giornale)

Meteo: temperature in ulteriore crollo, fin sotto i 10 gradi

Questo cambiamento radicale nelle temperature ha portato un calo significativo dei valori termici e una sensazione di freddo insolita per questo periodo dell’anno. A metà Settembre, il meteo si presenta con caratteristiche decisamente invernali, sorprendendo con condizioni tipiche della stagione fredda. (Tempo Italia)

Estate finita in anticipo. Un «irruento cambiamento», come lo hanno descritto i meteorologi, che ha regalato insoliti paesaggi imbiancati per metà settembre e provocato ancora una volta disagi e allagamenti in molte zone della Penisola. (leggo.it)

L’Italia risente ancora appieno di una perturbazione ampiamente prevista, che ha portato con sé venti gelidi direttamente dal Polo Nord, alterando drasticamente lo scenario meteo nel Mediterraneo e in gran parte dell’Europa centro-occidentale. (Meteo Giornale)