Bufera su Gualtieri: organizza "Repubblica", paga il Campidoglio. Esposto della Lega per danno erariale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo scandalo del Campidoglio che paga l'allestimento della piazza di Schlein a spese dei romani non finisce qui. Quei 270mila euro spesi con grande generosità dal sindaco dem Roberto Gualtieri per palco, transenne, vigilanza, pulizia, amplificazione dell'evento promosso da Repubblica bruciano due volte, a fronte di una Capitale in (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo diciamo con chiarezza: se è andata davvero così, siamo in presenza di uno scandalo clamoroso. Pare dunque confermato che sia stata Roma Capitale a farsi carico dell’organizzazione (come si legge esplicitamente nel documento amministrativo che Libero pubblica oggi) e addirittura – questo va definitivamente chiarito, e in quale misura – dei costi della manifestazione di sabato scorso a Piazza del Popolo. (Liberoquotidiano.it)
Bagarre questa mattina nell'Aula Giulio Cesare in Campidoglio per le spese sostenute dal Comune di Roma in occasione della manifestazione di sabato scorso a Roma, 'Una Piazza per L'Europa'. (Adnkronos)
«Per cultura istituzionale e politica – spiegano Sara Funaro e Matteo Lepore – consideriamo le piazze luoghi per unire, mai per dividere. Una mano tesa ai 5stelle che hanno promosso per il 5 aprile una manifestazione a Roma. (La Repubblica)
Nel senso che di certe cose si occupa la polemica politica e non c’è bisogno di tirare in mezzo i giudici. Avrei fatto l’esposto alla Corte dei Conti contro la manifestazione per l’Europa indetta da Michele Serra e pagata dai contribuenti romani? No, ovviamente. (il Giornale)
Di fronte alle parole di Giorgia Meloni a Montecitorio sul Manifesto di Ventotene e alla sua professione di atlantismo in nome di Trump, le differenze tra le opposizioni si notano di meno e le diverse risoluzioni presentate dalle forze di minoranza passano in secondo piano. (il manifesto)
Le parole camminano. Quelle che parlano di guerra armata fino ai denti rotolano sempre addosso a quelle che sventolano speranza e pace. Qualche volta accade «il viceversa». L’altro giorno in piazza del Popolo a Roma – manifestazione convocata non da un partito, ma dall’amaca dove abita Michele Serra – è accaduto che il blu dell’Europa sovrastasse per una volta il nero che ci circonda. (Vanity Fair Italia)