L'uragano Milton visto dalla ISS: le immagini da brivido

L'uragano Milton visto dalla ISS: le immagini da brivido
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio ESTERI

L’uragano Milton, che dovrebbe toccare terra domani, mercoledì 9 ottobre, in Florida è stato declassato da categoria 5 a categoria 4: lo riporta il Centro nazionale uragani statunitense (Nhc). La tempesta si è indebolita ed è stata declassata pur rimanendo “estremamente pericolosa”, prima del suo arrivo in Florida, nel sud-est degli Stati Uniti, ha annunciato l’Nhc. “Si prevede che Milton resterà un uragano estremamente pericoloso finché non si abbatterà sulla Florida“, ha affermato il Centro in un comunicato. (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Un "uragano estremamente potente", come l'hanno definito i meteorologi, mentre il sindaco di Tampa Jane Castor ha rivolto un appello agli abitanti tramite la Cnn: ''Se decidete di restare nelle zone per cui è stato disposto l'ordine di evacuare, morirete''. (Adnkronos)

“È il momento di prendere le decisioni necessarie per proteggere voi stessi e le vostre famiglie”, ha dichiarato il governatore della Florida Ron DeSantis, mentre il traffico si intensifica lungo le vie di evacuazione e si registrano code ai distributori di benzina. (RSI.ch Informazione)

Nelle immagini da Tampa, si vedono i residenti che raccolgono sacchi di sabbia da un centro di distribuzione per fronteggiare i venti mostruosi e i muri d'acqua annunciati dai servizi d'emergenza.Il National Hurricane Center lo ha definito "estremamente pericoloso", esortando la popolazione a rispettare gli ordini di evacuazione. (il Dolomiti)

VIDEO L'uragano Milton minaccia il Messico

PUBBLICITÀ Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha deciso di rinviare i viaggi per monitorare la situazione legata all'uragano Milton che minaccia la Florida, oltre alla gestione dei danni causati dall'uragano Helene (Euronews Italiano)

«Ora è il momento di assumere le decisioni necessarie per mettervi al sicuro e mettere al sicuro la vostra famiglia» ha esortato il governatore della Florida Ron DeSantis. (Corriere del Ticino)

Evacuazioni in corso nella penisola dello Yucatan (LAPRESSE)