Meteo: Uragano Milton verso la Florida. La sindaca: ''o ve ne andate o morirete''. La situazione

Meteo: Uragano Milton verso la Florida. La sindaca: ''o ve ne andate o morirete''. La situazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it ESTERI

Uragano Milton verso la Florida: massima allerta Sono impressionanti le immagini (e le allerte) che arrivano dagli Stati Uniti d'America. L'Uragano Milton, ora sul Golfo del Messico con direzione Florida, sta avendo un "approfondimento esplosivo" passando da categoria 1 a 5 (la massima e la più distruttiva) in poche ore. Di fatto si tratta del 5° Uragano più potente di sempre per i valori di pressione scesi al suo interno fino a 897hpa. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’uragano Milton ha perso parte della sua potenza, venendo declassato alla categoria 4 sulla scala di intensità degli uragani. Tuttavia, secondo il Centro nazionale per gli uragani (NHC), Milton rimane una minaccia estremamente seria. (BlogSicilia.it)

NEW YORK — L’uragano Milton minaccia le vite di migliaia di persone in Florida, costrette ad evacuare le loro case, ma irrompe anche sulla politica americana. (la Repubblica)

Già colpita dal passaggio distruttivo di Helene dieci giorni fa, «l'intera penisola della Florida è sotto una forma di sorveglianza o di allerta», ha avvertito martedì il governatore dello Stato, Ron DeSantis. (ilgazzettino.it)

L’uragano Milton si avvicina alla Florida con venti fino a 250 km/h.

Roma, 8 ott. (Io Donna)

PUBBLICITÀ Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha deciso di rinviare i viaggi per monitorare la situazione legata all'uragano Milton che minaccia la Florida, oltre alla gestione dei danni causati dall'uragano Helene (Euronews Italiano)

L’uragano Milton si avvicina alla penisola della Florida come una catastrofica tempesta di categoria 4. La velocità massima del vento di Milton è leggermente rallentata nelle ultime ore a 155 miglia (249 chilometri) all’ora, ha affermato il National Hurricane Center degli Stati Uniti nel suo ultimo avviso. (Il Sole 24 ORE)