Uragano Milton: Biden posticipa viaggio in Germania

Uragano Milton: Biden posticipa viaggio in Germania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione ESTERI

Con l’avvicinarsi di Milton, le contee della Costa del Golfo, tra cui Pinellas, Lee, Hillsborough e Sarasota, hanno emesso ordini di evacuazione obbligatoria per oltre un milione di persone. “È il momento di prendere le decisioni necessarie per proteggere voi stessi e le vostre famiglie”, ha dichiarato il governatore della Florida Ron DeSantis, mentre il traffico si intensifica lungo le vie di evacuazione e si registrano code ai distributori di benzina (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Allerta massima in Florida per l’arrivo dell’uragano Milton che con i suoi venti a 230 chilometri all’ora potrebbe causare danni pesanti. Le autorità hanno chiesto a più di un milione di persone di evacuare. (LAPRESSE)

Getting your Trinity Audio player ready... VIDEO | La Florida si prepara all’uragano Milton. Biden: “Andate via, o morirete” (Dire)

La velocità massima del vento di Milton è leggermente rallentata nelle ultime ore a 155 miglia (249 chilometri) all’ora, ha affermato il National Hurricane Center degli Stati Uniti nel suo ultimo avviso. (Il Sole 24 ORE)

Florida nel mirino dell'uragano Milton. L'invito di Biden: “Evacuate le abitazioni”

Milton potrebbe essere l'uragano peggiore a toccare la Florida in 100 anni. Lo ha detto Joe Biden, chiedendo a tutti coloro che sono sotto ordine di evacuazione di lasciare le loro abitazioni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le autorità della Florida hanno intensificato gli appelli all'evacuazione in vista dell'arrivo dell'uragano Milton, un uragano «estremamente pericoloso» che colpirà le coste della penisola nel sud-est degli Stati Uniti domani sera. (ilgazzettino.it)

Secondo l'ultimo aggiornamento del National Hurricane Center, il ciclone Milton si sposterà a nord della penisola dello Yucatan oggi (martedì 8 ottobre) e si avvicinerà alla costa occidentale della Florida domani, mercoledì 9 ottobre, con la possibilità di toccare terra nella popolosa regione di Tampa Bay. (Gazzetta del Sud)