Alpinisti riminesi dispersi sul Gran Sasso: bloccati dal maltempo, cresce l'ansia dei familiari

Alpinisti riminesi dispersi sul Gran Sasso: bloccati dal maltempo, cresce l'ansia dei familiari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
San Marino Rtv INTERNO

Luca Perazzini (42 anni) e Cristian Gualdi (48), alpinisti di Santarcangelo di Romagna, sono bloccati da ieri in un canalone sul Gran Sasso, nella Valle dell’Inferno. Dopo essere scivolati durante la discesa dalla Direttissima del Corno , i due hanno lanciato l’allarme, ma il maltempo ha reso impossibili i soccorsi. Le squadre del Soccorso Alpino e del Cnsas sono ferme a Fonte Cerreto in attesa di condizioni meteo favorevoli, ma il tempo è in peggioramento. (San Marino Rtv)

Se ne è parlato anche su altre testate

I due uomini sarebbero stati individuati non lontano dalla Valle dell’Inferno, nel canalone Moriggia Acitelli, sotto la vetta occidentale del Corno , sul Gran Sasso. (AbruzzoLive)

Preoccupazione per gli alpinisti scivolati Bilancio incidenti in montagna (Virgilio Notizie)

Ore di angoscia per Luca Perazzini (42 anni) e Cristian Gualdi (48), entrambi di Santarcangelo. A interrompere per due volte la ricerca sono state le condizioni meteo proibitive con vento a oltre 100 chilometri all’ora. (Corriere Romagna)

Emergenza freddo, in via Ardara apre il nuovo rifugio notturno comunale

Le squadre del Cnsas e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza sono rimaste ferme nel piazzale di Fonte Cerreto, località di partenza della funivia del Gran Sasso che conduce in quota a Campo Imperatore. (Il Capoluogo)

È ancora incerta la sorte di due alpinisti emiliani, Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, 48 anni, entrambi di Santarcangelo di Romagna (Rimini), bloccati da domenica pomeriggio in un canalone sul Gran Sasso, a quota 2.700 metri. (leggo.it)

Almeno per qualche mese, almeno finché fuori c’è troppo freddo. Una casa per chi una casa non ce l’ha. (SARdies.it)