Il Presidente Mattarella alla cerimonia del 210° anniversario di fondazione dell'Arma dei Carabinieri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è intervenuto alla cerimonia celebrativa del 210° anniversario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri che si è svolta nella Caserma “Salvo D’Acquisto” di Roma. Nel corso della cerimonia, il Presidente Mattarella, coadiuvato dal Ministro della difesa, dal Ministro dell’interno, dal Capo di Stato maggiore della difesa e dal Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, ha consegnato la Medaglia d’Oro al Valor Civile alla Bandiera di Guerra dell’Arma dei Carabinieri, due Medaglie d’Oro al Valor Civile, tre Medaglie d’Oro al Valore dell’Arma dei Carabinieri “Alla memoria” e un Riconoscimento a sei Comandanti di Stazione. (Quirinale)
Ne parlano anche altri media
«Il consumo di stupefacenti ci preoccupa, non solo in termini delinquenziali, ma soprattutto sotto il profilo sociale». Il tema è spinoso, anche perché a fronte di numeri emergenziali, preoccupanti, c’è ancora poca consapevolezza e per i ragazzi prendere una pillola o bere un liquido, acquistare emozioni forti in angoli seminascosti della città, è la prassi. (Corriere del Trentino)
Giorno di festa per il corpo dell'Arma dei carabinieri. Durante la cerimonia, il colonnello Andrea Pagliaro, comandante provinciale dei carabinieri di Parma, ha tracciato il bilancio dell'attività svolta negli ultimi dodici mesi e ha consegnato una pergamena ai militari che si sono distinti per coraggio e determinazione nella quotidiana lotta alla criminalità. (La Repubblica)
Sono alcuni dei dati messi in evidenza dal comandante regionale dei carabinieri, generale di brigata Stefano Iasson, nel corso della cerimonia per il 210° anniversario della fondazione dell'Arma che si è tenuta in serata nella caserma Zeddas di Cagliari, sede della Legione Carabinieri. (L'Unione Sarda.it)
Uno straordinario videomapping proiettato sulla facciata del chiostro del seminario di Lecce ha arricchito la festa per celebrare i 210 anni della fondazione dell'Arma dei carabinieri, che si è tenuta ieri a Lecce. (quotidianodipuglia.it)
Roma, 6 giu. - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha partecipato mercoledì, alla caserma Salvo D'Acquisto di Tor di Quinto, a Roma, alle celebrazioni del 210esimo anniversario di fondazione dell'Arma dei Carabinieri (Il Sole 24 ORE)
L’evento, al quale hanno presenziato autorità politiche, civili e militari, ha avuto inizio con la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’ordine del giorno del comandante generale dell’arma dei carabinieri (ilmattino.it)