Legambiente Casale contro il Ddl Sicurezza

Approfondimenti:
Migranti

Legambiente Casale contro il Ddl Sicurezza CASALE MONFERRATO – Anche Legambiente Casale è contro il Ddl sicurezza, il provvedimento governativo contro il quale, la scorsa settimana, in molte città italiane numerose associazioni e diverse forze politiche hanno protestato. “Non se ne è parlato ancora abbastanza, ha spiegato l’associazione casalese” e “protestare vuol dire esprimere platealmente e pacificamente un dissenso anche molto forte, portando e spiegando perché si è contrari e proponendo alternative. (Radio Gold)

Ne parlano anche altri giornali

Il disegno di legge sulla sicurezza, approvato dalla Camera il 18 settembre, introduce diverse misure mirate a potenziare la repressione, inasprendo le pene già esistenti e istituendo nuovi reati legati all’ordine pubblico. (Greenpeace)

La Confederazione di via Po giudica, infatti, sbagliato e improprio l’inasprimento previsto per i blocchi stradali in occasione di manifestazioni sindacali che passerebbe da una sanzione pecuniaria alla pena detentiva. (CISL)

«A rischio c’è la libertà di manifestare, un passo indietro rispetto al codice Rocco» hanno evidenziato i manifestanti. La protesta pavese è andata in scena davanti a… (La Provincia Pavese)

Cgil e Uil in piazza:: "No al ddl sicurezza"

Leggi tutta la notizia Lunedì, 30 settembre, giornata di lavori e mobilitazione per Cigl e Uil. (Virgilio)

Castrazione chimica per i reati di violenza sessuale: passa l'ordine del giorno della Lega per arrivare a una legge Dopo l'approvazione alla Camera, avvenuta il 6 agosto, il testo del decreto si trova ora vaglio del Senato. (ilmessaggero.it)

Tra i manifestanti, anche Jessica Allegni, segretaria del Pd forlivese, neoeletta consigliera provinciale e Graziano Rinaldini, il candidato sindaco per il centro-sinistra alle ultime amministrative. "Costituzione e libertà", queste le parole d’ordine scelte dalla Cgil e dalla Uil di Forlì e Cesena per manifestare, ieri, contro il ddl sicurezza in discussione al Senato, in piazza Ordelaffi. (il Resto del Carlino)