Il voto più costoso di sempre: Kamala ha già speso 1 miliardo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se non alla storia politica, Kamala Harris è sicura fin d’ora di appartenere alla storia della raccolta fondi negli Usa: nessuno aveva messo assieme 1 miliardo di dollari in 70 giorni (la sua candidatura è diventata ufficiale il 21 luglio e in 24 ore le erano arrivati 81 milioni). I soldi non fanno la felicità, … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Bill Gates, una delle persone più ricche del mondo, ha dichiarato in privato di aver recentemente donato circa 50 milioni di dollari a un'organizzazione no-profit che sostiene la corsa presidenziale della vicepresidente Usa Kamala Harris, si legge sul New York Times. (Adnkronos)
La corsa alla Casa Bianca diventa una sfida anche tra miliardari. A Musk schierato pro Trump, risponde il fondatore di Microsoft con la candidata dem (Primaonline)
Bill Gates ha donato 50 milioni di dollari a una no profit che sostiene Kamala Harris. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti. (ilmattino.it)
Durante la stessa finestra di 16 giorni, Trump ha raccolto la metà del denaro della sua sfidante, 92,1 milioni, anche lui ha superato la soglia del miliardo di dollari in raccolta fondi tuttavia in un periodo di tempo più lungo, ossia dal novembre del 2022, da quando ha lanciato la sua candidatura. (Corriere del Ticino)
Per capire quanto queste elezioni americane siano ritenute importanti e quasi epocali all’interno degli Stati Uniti, basta controllare il numero di personalità dello spettacolo e miliardari che stanno in queste ultime settimane facendo campagna per uno e per l’altro candidato. (ilmessaggero.it)
Le elezioni presidenziali Usa si trasformano in un derby tra miliardari. Da un lato c’è Elon Musk, che sta partecipando attivamente alla campagna elettorale di Donald Trump e che attraverso il suo Super Pac (chiamato appunto America Pac) ha donato al tycoon 75 milioni di euro. (FIRSTonline)