Elezioni Usa, Bill Gates dona 50 milioni alla campagna di Kamala Harris: “Teme un secondo mandato di Donald Trump”

Elezioni Usa, Bill Gates dona 50 milioni alla campagna di Kamala Harris: “Teme un secondo mandato di Donald Trump”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Lo scontro tra Kamala Harris e Donald Trump per lo Studio Ovale si traduce anche in quello tra due degli uomini più ricchi al mondo e ai vertici del settore della tecnologia e dell’innovazione. Mentre i sondaggi danno i due candidati alla Presidenza degli Stati Uniti impegnati in un testa a testa, a rispondere al supporto offerto da Elon Musk al candidato repubblicano, con tanto di lotteria da 1 milione di dollari al giorno per chiunque prometta di sostenere il tycoon alle elezioni del prossimo 5 novembre, arriva il fondatore di Microsoft, Bill Gates, che ha donato 50 milioni di dollari per il rush finale della vicepresidente in carica che sta già facendo registrare un record nella raccolta fondi. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Concentrandosi sui miliardari, Donald Trump ne conta poco più di 50, con in prima fila l’uomo più ricco al mondo, Elon Musk, che con un patrimonio di quasi 250 miliardi ha donato 75 milioni di dollari e sta partecipando ai comizi e alle attività online del candidato repubblicano (ilmessaggero.it)

Le elezioni presidenziali Usa si trasformano in un derby tra miliardari. Da un lato c’è Elon Musk, che sta partecipando attivamente alla campagna elettorale di Donald Trump e che attraverso il suo Super Pac (chiamato appunto America Pac) ha donato al tycoon 75 milioni di euro. (FIRSTonline)

La corsa alla Casa Bianca diventa una sfida anche tra miliardari. A Musk schierato pro Trump, risponde il fondatore di Microsoft con la candidata dem (Primaonline)

Il New York Times: «Bill Gates dona 50 milioni di dollari a sostegno di Kamala Harris». La vicepresidente Usa: «Pronti nel caso Trump tenti di sovvertire elezioni»

Bill Gates ha donato 50 milioni di dollari a una no profit che sostiene Kamala Harris. In alcune conversazioni private, Gates si sarebbe detto preoccupato per una seconda presidenza di Donald Trump. (ilgazzettino.it)

Elezioni Stati Uniti ormai dietro l’angolo e marcia di avvicinamento alle urne americane che procede inesorabile, regalando colpi di scena e novità quasi quotidianamente. Mentre i sondaggi parlano di complessiva parità nei punti e nelle percentuali, i due candidati sfruttano le ultime occasioni pubbliche per guadagnare consensi. (MAM-e)

Per il Wall Street Journal Gates intendeva mantenere la donazione privata, dal momento che non ha appoggiato pubblicamente la corsa della vicepresidente Usa alla Casa Bianca. (Corriere della Sera)