Il canovaccio di Schlein "testardamente unitaria" (e meno "identitaria")

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Cara Lilli, mentre la segretaria del Pd, Elly Schlein, continua a chiedere unità al partito, i nodi da sciogliere nel centrosinistra sono ancora tanti. Oltre ai Cinque Stelle, anche fra i dem si registrano nette contrarietà nei confronti di Matteo Renzi. Giuseppe Conte lo accusa di essere "un affarista" che cerca di entrare nel business del litio, Renzi lo sfida a un confronto TV o nelle aule dei tribunali. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Perché non è che ripetendo a pappagallo tutti gli slogan falsi che si sono inventati i suoi, alla fine li faccia diventare veri. – “Vorrei chiedere a Elly Schlein, che oggi sarà in piazza a Genova, di ripetere per favore tutte le sciocchezze che ha anticipato alla stampa cittadina. (Agenzia askanews)

In tutta la Liguria. Metterò al servizio di questa battaglia ogni minuto, per restituire la speranza a migliaia di liguri che l'hanno perduta. (Civonline)

La segretaria dem oggi pomeriggio sa… (La Repubblica)

Perché non è che ripetendo a pappagallo tutti gli slogan falsi che si sono inventati i suoi, alla fine li faccia diventare veri. Non potrebbe farmi un regalo migliore. (La Repubblica)

Da una parte l'obiettivo di "salvare la sanità pubblica" con l'accusa di "volere a destra una sanità a misura di portafogli", dall'altra quella di attaccare le "sciocchezze" della Schlein. Botta e risposta a distanza tra la segretaria del Pd Elly Schlein e il sindaco di Genova Marco Bucci, candidato alla presidenza della Regione per il centrodestra. (Primocanale)

Schlein oggi sarà a Genova per il via alla campagna elettorale del candidato del campo largo in Liguria, Andrea Orlando. (L'HuffPost)