Orlando e Schlein a Genova per la campagna elettorale

- Andrea Orlando e Elly Schlein sono tornati a Genova per dare il via alla campagna elettorale del centrosinistra in Liguria. Orlando, ex ministro della Giustizia, ha dichiarato di voler restituire speranza ai liguri, dopo aver incontrato numerosi cittadini a Sanremo, Savona, Spezia e Lavagna. Schlein, segretaria del Pd, ha sottolineato l'importanza di costruire alleanze sui temi, più che nelle stanze della politica.

La Liguria è una regione che ha vissuto mesi difficili, con due Autorità portuali senza guida e il sindaco di Genova, insieme a metà giunta, candidati alle elezioni. Questo ha rischiato di rallentare il capoluogo e di far perdere i fondi del Pnrr. Secondo un sondaggio di Tecnè per Primocanale, il centrosinistra è al 50%, mentre il centrodestra al 47%, con una differenza che potrebbe ancora assottigliarsi.

Edoardo Rixi, esponente della Lega, ha criticato Orlando per aver illuso i cittadini di Sanremo e Chiavari sulla riapertura dei tribunali locali durante il suo mandato da ministro. Rixi ha ricordato che Orlando ritirò un emendamento che avrebbe favorito la riapertura dei tribunali.

La sfida elettorale in Liguria si preannuncia serrata, con il centrosinistra che punta a riconquistare la regione. Schlein e Orlando sono determinati a lavorare insieme per costruire una Liguria migliore, affrontando le sfide e le difficoltà che la regione ha vissuto negli ultimi mesi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo