Regionali, Elly Schlein lunedì a Genova per lanciare la candidatura di Orlando

Regionali, Elly Schlein lunedì a Genova per lanciare la candidatura di Orlando
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Repubblica INTERNO

Varrà come primo lancio sul campo del candidato scelto per la riconquista della Regione, il candidato presidente del fronte progressista ligure Andrea Orlando, ma anche come un ritorno nella piazza che le ha dato la spinta nelle ultime ore della corsa alla segreteria del Pd, un anno e mezzo fa. Elly Schlein torna a Genova, la segretaria nazionale del Pd è attesa lunedì prossimo, il 23 settembre, alle 19, per chiudere la festa dell’Unità provinciale in corso in piazza Don Gallo, nel cuore del centro storico genovese, luogo identitario della sinistra cittadina (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il viceministro al Mit Edoardo Rixi, segretario della Lega in Liguria replica alle dichiarazioni fatte ieri dal candidato del centrosinistra alle prossime Regionali. Lui, che è stato protagonista per anni in un sistema dove il potere si concentra sempre nelle mani di pochi, accusa chi da sempre si impegna per restituire centralità ai territori, ai cittadini e al voto popolare. (Primocanale)

Lo dice in una nota l’on. Edoardo Rixi (Lega). "Da perbenista a menefreghista, per Orlando è un attimo. Nei 4 anni in cui è stato ministro della Giustizia, dal 2014 al 2018, ha ripetutamente illuso i cittadini di Sanremo e Chiavari sulla riapertura dei tribunali del territorio. (SavonaNews.it)

Dopo la stretta di mano di qualche giorno riprende con forza il botto a risposta tra Andrea Orlando e Marco Bucci, i due maggiori competitori alle prossime elezioni regionali. (Primocanale)

Elezioni Liguria, Orlando: "Sanità prima emergenza in Regione"

Perché non è che ripetendo a pappagallo tutti gli slogan falsi che si sono inventati i suoi, alla fine li faccia diventare veri. Genova, 23 set. (Agenzia askanews)

"Vorrei chiedere a Elly Schlein, che oggi sarà in piazza a Genova e che non ho mai visto e con cui non ho mai parlato, di ripetere per favore tutte le sciocchezze che ha anticipato alla stampa. Non potrebbe farmi un regalo migliore. (La Repubblica)

"Mettere fine allo sfascio della sanità in una regione dove per nove anni si è parlato di modello Liguria e l'unica cosa che è stata fatta nella sanità è stata la creazione di una agenzia, Alisa, un grande carrozzone. (Il Sole 24 ORE)