Regionali, Bucci contro Orlando e Schlein: "Dal campo largo a quello rotto"

Regionali, Bucci contro Orlando e Schlein: Dal campo largo a quello rotto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Primocanale INTERNO

Botta e risposta a distanza tra la segretaria del Pd Elly Schlein e il sindaco di Genova Marco Bucci, candidato alla presidenza della Regione per il centrodestra. Da una parte l'obiettivo di "salvare la sanità pubblica" con l'accusa di "volere a destra una sanità a misura di portafogli", dall'altra quella di attaccare le "sciocchezze" della Schlein. "Sono scioccato dalle parole di Schlein (lette sul giornale stamattina ndr), ridicolo che dica tutte queste sciocchezze considerando che non l'ho mai conosciuta, se questo è lo stile del Pd dobbiamo darci una regolata - l'attacco frontale di Marco Bucci -. (Primocanale)

Ne parlano anche altri media

"Oggi in Liguria non combattiamo una semplice sfida tra due schieramenti, combattiamo una sfida tra la democrazia e l'oligarchia, a me non interessano i processi, quelli li farà la magistratura nella quale io personalmente ho fiducia, ma l'inchiesta in Liguria ha fatto cadere la maschera a un'oligarchia, i tappeti rossi stesi in Liguria erano il simbolo delle corsie privilegiate degli amici". (La Repubblica)

Giuseppe Conte lo accusa di essere "un affarista" che cerca di entrare nel business del litio, Renzi lo sfida a un confronto TV o nelle aule dei tribunali. Cara Lilli, mentre la segretaria del Pd, Elly Schlein, continua a chiedere unità al partito, i nodi da sciogliere nel centrosinistra sono ancora tanti. (Corriere della Sera)

Siamo nel pieno della campagna elettorale anticipata per l’elezione del presidente della Liguria. Poi sempre più “personali”, quando i partiti sono stati squassati da scandali e scandaletti e è cresciuto il movimento della “politica fai da te”. (Primocanale)

Bucci a Schlein: “Sulla Liguria slogan falsi e prestampati, la Regione sta investendo come nessun’altra sulle opere”

È partita da piazza Mandraccio, al Porto Antico di Genova, la campagna elettorale di Andrea Orlando, candidato del campo largo alle prossime regionali di fine ottobre. Il deputato dem, spezzino, ha parlato quaranta minuti davanti a un migliaio di persone per lanciare alcuni dei punti del programma elettorale, non senza lesinare attacchi al centrodestra. (LA NAZIONE)

Liguria. "Neppure una settimana e Orlando ha già perso la testa. Le accuse che mi rivolge sono un delirio”. Inizia così la dura replica del candidato presidente del centrodestra in Liguria Marco Bucci ad Andrea Orlando, dopo il discorso pronunciato ieri a Genova per l’avvio ufficiale della campagna elettorale. (IVG.it)

"Vorrei chiedere a Elly Schlein, che oggi sarà in piazza a Genova e che non ho mai visto e con cui non ho mai parlato, di ripetere per favore tutte le sciocchezze che ha anticipato alla stampa. Non potrebbe farmi un regalo migliore. (La Repubblica)