Regionali, Orlando lancia la campagna del campo largo: “La sfida è tra democrazia e oligarchia, questo popolo la nostra forza”. Bucci: “Attacchi deliranti”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

«Siamo davanti a una battaglia troppo importante, che non è sfida tra due schieramenti, ma sul futuro che si vuole dare alla Liguria, tra la democrazia e l’oligarchia», sentenzia Andrea Orlando sul palco della sua prima, vera piazza da candidato presidente della sua regione. Da una parte un centrodestra che «scherma con Bucci i soliti noti, la destra ligure nella sua solita formazione che oggi cerca di sbianchettare la faccia di Giovanni Toti dalla foto», scandisce l’ex ministro dem al microfono, davanti ai mille che si sono riuniti ieri al Mandraccio, al Porto Antico a Genova, per il primo incontro pubblico in città tra le forze delle coalizione. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Ha già la rotta tracciata a estate appena finita, l’autunno militante di Elly Schlein. I tre voti regionali all’orizzonte, la mobilitazione contro il ddl sicurezza questa settimana, il dialogo tra alleati da nutrire e la lotta per «riportare nel Paese» – dice lei – il confronto su riforme e manovre «che il governo si sta cucinando al chiuso delle sue stanze». (La Repubblica)

Dimostra solo di non conoscere, lei come il suo campione Andrea Orlando, la realtà della Liguria". Perché non è che ripetendo a pappagallo tutti gli slogan falsi che si sono inventati i suoi, alla fine li faccia diventare veri. (La Repubblica)

Da una parte l'obiettivo di "salvare la sanità pubblica" con l'accusa di "volere a destra una sanità a misura di portafogli", dall'altra quella di attaccare le "sciocchezze" della Schlein. "Sono scioccato dalle parole di Schlein (lette sul giornale stamattina ndr), ridicolo che dica tutte queste sciocchezze considerando che non l'ho mai conosciuta, se questo è lo stile del Pd dobbiamo darci una regolata - l'attacco frontale di Marco Bucci -. (Primocanale)

Oggi torniamo a Genova con Elly Schlein in piazza Don Gallo, e domani sera ci saremo di nuovo, al Teatro di Strada Nuova, per continuare a lavorare insieme per la regione che vogliamo. "Voi siete la forza che può fare la differenza. (Civonline)

Schlein oggi sarà a Genova per il via alla campagna elettorale del candidato del campo largo in Liguria, Andrea Orlando. (L'HuffPost)

Non potrebbe farmi un regalo migliore. Perché non è che ripetendo a pappagallo tutti gli slogan falsi che si sono inventati i suoi, alla fine li faccia diventare veri. (Agenzia askanews)