Quando vent’anni fa si pensò al sindaco “foresto”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale INTERNO

Siamo nel pieno della campagna elettorale anticipata per l’elezione del presidente della Liguria. Fioriscono vicino ai vecchi partiti, queste liste fai da te, un tempo “civiche” cioè create a misura di località, paese, borgo, quartiere, strada, caruggio. Poi sempre più “personali”, quando i partiti sono stati squassati da scandali e scandaletti e è cresciuto il movimento della “politica fai da te”. (Primocanale)

Su altri giornali

"Io sono sempre stata testardamente unitaria perché convinta che le alleanze si costruiscano lavorando insieme sui temi, più tra le persone che nelle stanze della politica". Lo spiega in un'intervista a Repubblica la segretaria del Pd Elly Schlein parlando del cosiddetto campo largo che, secondo un sondaggio del quotidiano, piace "solo agli elettori del Pd". (L'HuffPost)

La segretaria dem oggi pomeriggio sa… (La Repubblica)

Non potrebbe farmi un regalo migliore. Genova, 23 set. (Agenzia askanews)

Botta e risposta a distanza tra la segretaria del Pd Elly Schlein e il sindaco di Genova Marco Bucci, candidato alla presidenza della Regione per il centrodestra. Da una parte l'obiettivo di "salvare la sanità pubblica" con l'accusa di "volere a destra una sanità a misura di portafogli", dall'altra quella di attaccare le "sciocchezze" della Schlein. (Primocanale)

Non ci fermiamo. Grazie per la continua partecipazione e per il supporto, arrivato dalle tante persone che ho incontrato nei giorni scorsi a Sanremo, Savona, Spezia e Lavagna. (Civonline)

Dimostra solo di non conoscere, lei come il suo campione Andrea Orlando, la realtà della Liguria". Perché non è che ripetendo a pappagallo tutti gli slogan falsi che si sono inventati i suoi, alla fine li faccia diventare veri. (La Repubblica)