Orlando al Favaro: “Torniamo a investire nella sanità pubblica, Alisa da superare”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CittaDellaSpezia INTERNO

Giornata spezzina per Andrea Orlando, candidato della coalizione di centrosinistra alla presidente della Regione Liguria nelle elezioni di ottobre 2024. Mattinata con incontro presso la sala Avis del Favaro con simpatizzanti cittadini, invitati a partecipare alla stesura finale del programma. "Siamo reduci da 24 incontri tematici, ma non vogliamo un programma costruito solo negli incontri di quattro o cinque leader delle forze politiche di coalizione, ma che sia frutto del confronto con le persone - ha detto Orlando -. (CittaDellaSpezia)

Se ne è parlato anche su altri media

Da una parte l'obiettivo di "salvare la sanità pubblica" con l'accusa di "volere a destra una sanità a misura di portafogli", dall'altra quella di attaccare le "sciocchezze" della Schlein. "Sono scioccato dalle parole di Schlein (lette sul giornale stamattina ndr), ridicolo che dica tutte queste sciocchezze considerando che non l'ho mai conosciuta, se questo è lo stile del Pd dobbiamo darci una regolata - l'attacco frontale di Marco Bucci -. (Primocanale)

"Io sono sempre stata testardamente unitaria perché convinta che le alleanze si costruiscano lavorando insieme sui temi, più tra le persone che nelle stanze della politica". Lo spiega in un'intervista a Repubblica la segretaria del Pd Elly Schlein parlando del cosiddetto campo largo che, secondo un sondaggio del quotidiano, piace "solo agli elettori del Pd". (L'HuffPost)

Dimostra solo di non conoscere, lei come il suo campione Andrea Orlando, la realtà della Liguria". "Vorrei chiedere a Elly Schlein, che oggi sarà in piazza a Genova e che non ho mai visto e con cui non ho mai parlato, di ripetere per favore tutte le sciocchezze che ha anticipato alla stampa. (La Repubblica)

Dimostra solo di non conoscere, lei come il suo campione Andrea Orlando, la realtà della Liguria. Non potrebbe farmi un regalo migliore. (Agenzia askanews)

Ha già la rotta tracciata a estate appena finita, l’autunno militante di Elly Schlein. I tre voti regionali all’orizzonte, la mobilitazione contro il ddl sicurezza questa settimana, il dialogo tra alleati da nutrire e la lotta per «riportare nel Paese» – dice lei – il confronto su riforme e manovre «che il governo si sta cucinando al chiuso delle sue stanze». (La Repubblica)

Oggi torniamo a Genova con Elly Schlein in piazza Don Gallo, e domani sera ci saremo di nuovo, al Teatro di Strada Nuova, per continuare a lavorare insieme per la regione che vogliamo. Grazie per la continua partecipazione e per il supporto, arrivato dalle tante persone che ho incontrato nei giorni scorsi a Sanremo, Savona, Spezia e Lavagna. (Civonline)