Italia - Una Settimana di Discernimento e Elezioni: Verso l’11° Successore di Don Bosco e i Consiglieri Generali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(ANS – Torino) – La settimana che sta per iniziare rappresenta un momento cruciale per il Capitolo Generale 29 (CG29), durante il quale i capitolari eleggeranno l’11° Successore di Don Bosco, insieme al Vicario Generale e ai Consiglieri Generali. Si tratta di una settimana determinante per il futuro della Congregazione Salesiana, che sarà vissuta in un clima di intensa preghiera, riflessione e discernimento. (Agenzia Notizie Salesiana)
Ne parlano anche altre fonti
– È don Fabio Attard il nuovo Rettor Maggiore della Congregazione Salesiana. La sua elezione è avvenuta oggi 25 marzo 2025 nel corso del 29° Capitolo Generale, tenutosi a Valdocco, Torino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
(ANS – Torino) – Il 29° Capitolo Generale della Società di San Francesco di Sales ha eletto don Stefano Martoglio come Vicario del Rettor Maggiore, confermandolo nell’incarico affidatogli già dal precedente Capitolo. (Agenzia Notizie Salesiana)
In qualità di undicesimo successore di San Giovanni Bosco, fondatore dei Salesiani, don Attard assume il ruolo di guida spirituale e amministrativa della Congregazione, che conta oltre 13.750 Salesiani consacrati, presenti in 136 nazioni e organizzati in 92 ispettorie. (BlogSicilia.it)
L’augurio della Superiora Generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Madre Chiara Cazzuola: Don Fabio Attard (Istituto Figlie di Maria Ausiliatrice)
Don Fabio Attard erede di Don Bosco Don Fabio Attard è il nuovo Rettor Maggiore dei Salesiani, la congregazione religiosa fondata da Don Bosco. Eletto dal ventinovesimo Capitolo Generale della Società San Francesco di Sales, Attard succede a don Angelo Fernandez Artime, da poco nominato cardinale da Papa Francesco. (Virgilio Notizie)
Vatican News In qualità di undicesimo successore di san Giovanni Bosco, fondatore dei salesiani, don Attard guiderà la seconda più grande Congregazione religiosa al mondo, che conta oltre 13.750 salesiani consacrati, presenti in 136 nazioni e organizzati in 92 ispettorie. (Vatican News - Italiano)