Usa, Kamala Harris ha scelto bene il suo vice

Walz e Harris Kamala Harris ha scelto il suo vice -Tim Walz, governatore del Minnesota-, ed entra nella vera e propria campagna elettorale i cui effetti -chiunque ne risulterà vincitore- sono di diretto interesse per ogni cittadino europeo e non solo. Cerchiamo di capire, da così lontano, non tanto geograficamente, ma soprattutto per il modo che ci è quasi del tutto estraneo, anche se il degrado della vita pubblica italiana sembra volerci indurre a comportamenti ispirati alla violenza verbale e alla volgarità sessista introdotti dal candidato Donald Trump sin dalla campagna del 2016 (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Lì ci sono gli Stati del “Blue Wall” … Si parte dalla Rust Belt, che nonostante la globalizzazione rimane il cuore industriale dell'America. (La Stampa)

La decisione è in linea con la principale necessità che ho identificato per la sua campagna subito dopo il ritiro di Joe Biden: controbilanciare il suo profilo di progressista della California, privo di legami con la classe lavoratrice bianca, soprattutto con gli abitanti degli stati essenziali del Midwest, come il Michigan, il Wisconsin e la Pennsylvania. (Il Giornale d'Italia)

Nella stessa giornata ha incassato la nomination per le elezioni Usa e ha scelto il suo vice: un grande martedì per Kamala Harris. Harris ha ricevuto circa 4.600 voti nel corso della votazione online durata cinque giorni, che rappresentano il 99% dei delegati partecipanti. (il Giornale)

Tim Walz, chi è il candidato vicepresidente scelto da Kamala Harris

Nell’aria, l’ottimismo di una corsa che adesso considerano - o sperano - del tutto aperta contro i rivali repubblicani Donald Trump e JD Vance. Per celebrare il governatore del Minnesota Tim Walz scelto solo poche ore prima da Kamala Harris per la candidatura alla vicepresidenza. (Il Sole 24 ORE)

La vicepresidente e candidata democratica alle elezioni presidenziali statunitensi Kamala Harris ha scelto il suo vice: il governatore del Minnesota Tim Walz. (ISPI)

«Non potrei essere più orgoglioso di essere il candidato vice presidente e aiuterò Kamala Harris il prossimo presidente degli Stati Uniti». E' stata la dichiarazione, sul palco di Filadelfia, di Tim Walz, governatore del Minnesota al suo secondo mandato, scelto da Harris come candidato alla vicepresidenza dei democratici. (Famiglia Cristiana)