La ‘ndrangheta nel turismo: un giro d’affari di 1 miliardo e 650 milioni

La ‘ndrangheta nel turismo: un giro d’affari di 1 miliardo e 650 milioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Zoom24.it ECONOMIA

Sarebbe pari a 3,3 miliardi di euro, il giro d’affari della criminalità organizzata italiana derivante dall’infiltrazione nell’economia legale del settore turistico del Belpaese di cui quasi 1,5 miliardi concentrato nelle realtà del Nord. Emerge da uno studio realizzato da Demoskopika che l’ANSA pubblica in anteprima e che ha stimato l'attività di welfare criminale delle mafie sul turismo elaborando dati rilevati elaborando dati ufficiali o da fonti autorevoli. (Zoom24.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il giro d’affari generato da proventi illegali nel turismo italiano è quantificabile in 2.465 milioni di euro, di cui 230 milioni riguardano l’Emilia-Romagna. È quanto emerge da uno studio di Demoskopika, che ha misurato il rischio di infiltrazione della criminalità organizzata nel settore turistico. (AltaRimini)

Il giro d’affari delle mafie nel turismo è di 3 miliardi; Il presidente di Demoskopica: «Primato della ‘ndrangheta» Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

E’ pari a 125 milioni, in Calabria, il giro d’affari della criminalità organizzata italiana derivante dall’infiltrazione nell’economia legale del settore turistico. (StrettoWeb)

Il turismo vale alle mafie 3,3 miliardi di euro, un anno da record secondo Demoskopika

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È pari a 125 milioni, in Calabria, il giro d'affari della criminalità organizzata derivante dall'infiltrazione nell'economia legale del settore turistico. (Il Vibonese)

Con il turismo guadagnano tanti, anche le mafie. La ricerca di Demoskopika sulle infiltrazioni nelle strutture a rischio evidenzia come alcune organizzazioni spicchino per guadagni. (QuiFinanza)