La Mecca, la strage dei pellegrini per il caldo: 1.301 morti

L'Arabia Saudita ha reso noto che sono 1.301 le persone morte durante l'hajj, per lo più pellegrini «non registrati». Hajj, cosa è e quando si celebra il pellegrinaggio islamico verso la Mecca Il pellegrinaggio si è svolto in un caldo intenso e la maggior parte delle persone morte non aveva permessi ufficiali né assistenza, hanno sottolineato le autorità di Riad. Pellegrinaggio a La Mecca, il bilancio dei morti «Purtroppo, il numero dei decessi ha raggiunto quota 1.301, di cui l'83% non autorizzato a celebrare l'hajj e che ha camminato per lunghe distanze sotto la luce diretta del sole, senza un adeguato riparo o conforto», ha riferito l'agenzia di stampa ufficiale saudita. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

Parteciperanno il Sindaco della Città di Marino Stefano Cecchi ed il Vicesindaco Sabrina Minucci. MARINO | SANTA MARINELLA (Luciana Vinci) – Martedì 2 Luglio 2024 alle ore 18 a Villa Desideri in Corso Vittoria Colonna 59 a Marino – nell’ambito dei “Martedì Letterari” – verrà presentato il volume “Silvio Berlusconi e la Città Ideale” di Francesco Giro – introduzione di Antonio Tajani (Gangemi Editore International). (Cronache Cittadine)

Tra le voci critiche vi è anche quella della Lega - che è all'opposizione della Giunta comunale - la quale chiede le scuse di Marcon ai fedeli islamici, le sue dimissioni e l'espulsione dal gruppo consiliare. (Oggi Treviso)

CONEGLIANO – Come una meteora: tanto è durata la permanenza di Silvia Marcon nel gruppo consiliare di Forza Conegliano. (ilgazzettino.it)

La Mecca, il caldo fa strage di pellegrini. ll commento choc della consigliere Silvia Marcon: «Selezione naturale»

A puntare il dito contro di lei è stata la sezione cittadina della Lega la quale, all’interno di una nota stampa firmata dai consiglieri Olga Rilampa e Maurizio Tondato, assieme al segretario di sezione Christian Boscariol, ha chiesto le dimissioni della Marcon per delle parole che avrebbe scritto sui social in riferimento a una recente notizia di cronaca estera. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Consigliere che, come riferito dalla stessa Forza Conegliano in una nota stampa, ha presentato le dimissioni dal proprio ruolo. Continua a far parlare quello che potrebbe essere ribattezzato come il “caso La Mecca”, che ha visto coinvolta Silvia Marcon, da poco entrata in consiglio comunale nelle fila di Forza Conegliano. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

«Selezione naturale!». Parole che non sono passate inosservate al gruppo di opposizione della Lega, partito di cui la Marcon in passato aveva fatto parte. (ilgazzettino.it)