Polemica a Conegliano per commenti sulla tragedia alla Mecca

La consigliera comunale di Conegliano, Silvia Marcon, è al centro di una controversia per un commento apparso su Facebook riguardante i pellegrini morti alla Mecca, che ha definito come una "selezione naturale". Questa affermazione ha suscitato critiche e polemiche.

Marcon, recentemente eletta nell'assemblea comunale nella lista "Forza Conegliano" che sostiene il sindaco Fabio Chies, è stata criticata da diverse voci, tra cui quella della Lega. Quest'ultima, all'opposizione della Giunta comunale, ha chiesto le scuse di Marcon ai fedeli islamici, le sue dimissioni e l'espulsione dal gruppo consiliare.

A soli 10 giorni dal suo insediamento, Marcon potrebbe essere costretta a rassegnare le dimissioni. A chiederlo a gran voce è la presidente del consiglio comunale Isabella Gianelloni, assieme ad altri consiglieri comunali tra cui Maurizio Tondato e Olga Rilampa, e il segretario Christian Boscariol della Lega Conegliano e Francesca di Gaspero del Partito Democratico di Conegliano.

La controversia è nata in seguito alla tragica notizia della morte di 1.300 pellegrini alla Mecca, a causa delle temperature estreme che hanno superato i 50 gradi. Il commento di Marcon, definito come "choc", ha suscitato una bufera di critiche, con la Lega che chiede le scuse verso i fedeli islamici, le sue dimissioni e che anche la maggioranza prenda posizione e la consigliera venga espulsa dal gruppo consiliare.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo